Esclusione dall'Europa? Cosa rischia il Milan viste le indagini
Connettiti con noi

Milan News

Esclusione dall’Europa? Cosa rischia il Milan viste le indagini

Pubblicato

su

Milan

Ecco cosa rischia il Milan dopo le perquisizioni? Il club rossonero potrebbe ricevere delle penalizzazioni o sanzioni importanti

Come riportato dal Corriere.it, spuntano le sanzioni e i possibili rischi dopo le perquisizioni odierne della sede del Milan: penalizzazioni? Esclusioni? Ecco la situazione attuale tra Serie A e Champions League.

Il club rossonero non soltanto avrebbe aggirato le norme sulle comunicazioni obbligatorie del Milan alla Figc, ma avrebbe anche violato l’articolo 5 del regolamento Uefa (possibili sanzioni): quello che nelle Coppe europee vieta che chi controlla già una squadra possa avere influenza pure su altri club iscritti alle medesime competizioni, situazione nella quale si troverebbe il fondo Elliott con il Milan perché già ha una influenza dominante (anche qui attraverso la leva di un grosso credito di poco meno di 200 milioni) su una squadra francese pure iscritta alla Champions League, il Lille (peraltro la squadra di provenienza dell’attaccante Leao e del portiere Maignan).