2015
Milan, Diego Lopez: «Sfruttare le palle gol»
Il portiere rossonero parla del derby di Milano con l’Inter
Il portiere spagnolo del Milan, Diego Lopez, è stato intervistato ai microfoni dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport per dare un proprio parere personale sul momento di forma del Milan in vista del Derby di Milano contro l’Inter, in programma domani al Meazza di San Siro, ore 20:45: «A livello personale essere giudicato spesso il migliore in campo dei tuoi è un’ottima gratificazione. Ma non voglio essere sempre io il migliore in campo. Tutti dobbiamo fare meglio, tutti dobbiamo fare di più, dobbiamo dimostrare di essere diversi. Secondo me bisogna sfruttare meglio le occasioni da rete. In attacco Bacca e Luiz Adriano sono ottimi, ma hanno bisogno di più palloni giocabili, da sfruttare per il goal. Per ottenere questo scopo bisogna anche avere più personalità».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Lopez, parlando degli obiettivi da raggiungere con la formazione nerazzurra: «Penso che si tratti di un problema psicologico. Bisogna togliere questa pressione. Io non vedo problemi, forse perché ho 33 anni, ho una grande esperienza ma noi dobbiamo giocare a calcio con la mente sgombra pensando che si tratta comunque di un divertimento, di qualcosa di piacevole. Io ho ancora tanta voglia di vincere qua. Voglio tornare a disputare la Champions con il Milan, ho voglia di vincere lo Scudetto con il Milan».
DERBY – Infine, sul derby, Lopez afferma: «Il derby l’ho già vissuto nella scorsa stagione. San Siro pieno è uno spettacolo, è davvero bello quando giocano contro, Milan e Inter. Nelle prime due partite non abbiamo fatto bene, adesso ci vuole un altro spirito a partire dal derby. Loro (l’Inter, ndr) sono una squadra certamente più pericolosa dello scorso anno. Si sono rinnovati tanto e bene in difesa, in attacco è il club che ha fatto più acquisti, ha preso giocatori importanti a livello mondiale».