Milan: difficoltà per Honda, è Ljajic il regalo per i tifosi? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Milan: difficoltà per Honda, è Ljajic il regalo per i tifosi?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hondagiappone ifa

In salita la trattativa con i russi per il trequartista, intanto si valuta l’acquisto dell’attaccante viola.

CALCIOMERCATO MILAN ULTIMISSIME – Sembrava un blitz destinato a chiudere velocemente l’affare Keisuke Honda ed invece la missione russa del Milan si sta trasformando in una telenovela, dai risvolti, tra l’altro, poco positivi, perché al momento il lieto fine non è contemplabile. E’ molto difficile al momento ipotizzare l’arrivo anticipato del trequartista, bloccato dalla società rossonera per gennaio 2014, quando si libererà a parametro zero dal CSKA Mosca. L’ultimo ostacolo è rappresentato dalla cessione di Vagner Love allo Shandong Luneng, che ha fruttato 12 milioni di euro al CSKA, che, dunque, oltre ad aver fatto cassa, anche se non ne aveva bisogno, ha dunque bisogno ora di un punto di riferimento a centrocampo e a livello di immagine, rappresentato guarda caso dal calciatore giapponese. Al di là del rischio impopolarità, il CSKA Mosca deve fare i conti con l’infortunio di Milanov, che avrà comunque bisogno di tempo per inserirsi, essendo un nuovo rinforzo, e quello di Doumbia, che arriva da un problema piuttosto serio. Il club russo, dunque, tiene duro e continua a chiedere 5 milioni di euro: ballano ancora 2 milioni di euro, ma la trattativa continua.

Honda dal canto suo ha provato a convincere il suo club a liberarlo subito: prima ha parlato con il direttore generale Babaev, poi con il tecnico Slutskiy, infine con il presidente Giner, ma non è la sua volontà la chiave dell’affare, quanto invece quei 5 milioni di euro, per i quali il CSKA Mosca potrebbe anche fare i conti con la “coperta corta”. Nelle ultime ore è stato avviato un contatto diretto con Adriano Galliani, che non ha fretta ed è disposto ad accoglierlo anche per agosto. L’amministratore delegato ha promesso ai tifosi un regalo: che arrivi dalla cena con il vicepresidente del Catania, Cosentino, e col numero uno della Doyen, Nelio Lucas? Il regalo potrebbe essere Adem Ljajic, che, nel caso di mancato rinnovo con la Fiorentina, verrebbe ceduto, seppur a malincuore, subito per evitare un caso Montolivo.

Per la difesa si pensa ad un nuovo innesto, nonostante ci siano cinque centrali (Vergara, Zapata, Bonera, Mexes e Zaccardo): la retroguardia non convince e, dunque, si valuta Andrea Ranocchia (Inter). Le alternative sono Davide Astori, che il patron del Cagliari dichiara incedibile, e Gabriel Paletta, il cui agente, Martin Guastadisegno, è atteso in Italia per capire se il Parma è disposto a cederlo.