bilancio-del-milan
Connettiti con noi

Milan News

Milan: ecco i conti ufficiali del club

Pubblicato

su

fassone milan

La dirigenza rossonera fa chiarezza con un comunicato ufficiale sui canal social in merito ai numeri del bilancio ed al programma di rilancio del Diavolo. Tutte le cifre.

Si spengono le polemiche dopo una settimana sul bilancio del Milan, aperte da Ilaria d’Amico in diretta su Sky dopo il match contro il Crotone in diretta Tv, a cui la dirigenza rossonera aveva risposto con il silenzio stampa. Poi il dibattito era continuato in settimana con l’intervento del sindaco di Milano Giuseppe Sala ed allora la dirigenza milanista  è intervenuta in prima persona, facendo chiarezza con i numeri e non solo con le parole. Il Tweet dei rossoneri va dritto al punto.

I punti chiavi del bilancio del Milan indicati nel video sono i seguenti:

14 (11+3) i giocatori regolarmente acquistati e rinnovati
80 milioni in fidejussioni depositate in Lega nell’ultimo mese
0 euro in esposizione debitoria verso il sistema bancario
0 euro di anticipazioni di nuovi crediti dal closing in poi
130 milioni come finanziamento chiesto al Fondo Elliott da rimborsare entro ottobre 2018
236 milioni il bilancio della scorsa stagione
263 milioni i ricavi previsti a budget per questa stagione
84 milioni come aumento di capitale deliberato e sottoscritto dopo il closing

Per il Milan inoltre, sarà importante la scadenza di ottobre, quando avrà modo di presentare all’UEFA la voluntary agreement, ovvero la richiesta al massimo organismo europeo di poter spiegare il piano previsto per rientrare spontaneamente nei parametri del fair play finanziario, senza incorrere in eventuali sanzioni (vedi multe e/o limitazione della rosa).

La società rossonera, in conseguenza del cambio di proprietà, ha infatti potuto ritirare la precedente richiesta dello scorso aprile, potendo così effettuare una campagna di calciomercato in modo più tranquillo e libero da vincoli troppo stretti. Poter sfruttare la finestra di mercato, rafforzando decisamente la rosa a disposizione di Montella, ha però determinato un saldo di bilancio nettamente in rosso, come evidenziato dalla tabella qui sotto.

calciomercato milan 2017-18

Fonte: Transfermarkt

In attesa che il campo sancisca la vittoria degli investimenti della proprietà cinese, la dirigenza rossonera ributta la palla nel campo avversario. Sarà finito il tempo delle polemiche?