Connect with us

2013

Milan, Galliani: «Balotelli, momento straordinario. Bilancio in pareggio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

defaultimage

MILAN ADRIANO GALLIANI – Il Milan ha presentato oggi la nuova linea Touchplayers A.C Milan, realizzata assieme a Grani & Partners, società del Gruppo Giochi Preziosi. È intervenuto in conferenza stampa Adriani Galliani, il quale ha trattato anche argomenti inerenti prettamente il momento dei rossoneri e tematiche legate al club milanista.

Prima, però, Galliani ha voluto ricordare il collega Claudio Lippi di Milan Channel, scomparso nella giornata di ieri: «Vorrei rivolgere un caro saluto a Claudio Lippi, il quale era presente agli albori di Milan Channel il 16 dicembre del 1999 assieme a Suma. Era davvero un bravo ragazzo, vorrei un momento di silenzio per lui. Il Milan sarà vicino alla sua famiglia per aiutarla».

Per quanto riguarda il rendimento di Mario Balotelli, in gol anche con la Nazionale, Galliani aggiunge: «Mario, da quando è arrivato al Milan, ha una media gol spaventosa, che non ha mai avuto nella sua carriera prima d’ora e mi auguro possa continuare così. È arrivato da noi con grande entusiasmo e concentrazione, sono molto felice di questo suo momento. Siamo contenti di aver avuto cinque giocatori in Nazionale, sono ragazzi giovani ed hanno giocato molto bene. Balotelli mi ricorda Ibrahimovic, più che Weah, van Basten o Shevchenko. Sono molto contento di vederlo in attacco in Nazionale assieme ad El Shaarawy».

Galliani ha avuto modo di toccare anche un tema a lui caro, ossia il Ranking UEFA: «C’è in Europa il ranking degli ultimi cinque anni, ed il Milan in Italia nell’ultimo quinquennio è il primo club con 360 punti, poi Inter e Juventus a seguire».

L’a.d. rossonero ha anche analizzato le ultime sessioni di mercato, spiegando come sia stato ritrovato il giusto entusiasmo per pensare al futuro: «Lo scorso mercato estivo è stato uno stimolo per tutti noi. Abbiamo investito su giovani di prospettiva, come Niang. Siamo con il bilancio in pareggio. Senza l’Irap, che si paga ormai solamente in Italia, saremmo in positivo. Abbiamo creato una rosa che ha un valore, anche in ottica futura. Salary cap e FPF? Sono fondamentalmente molto simili, bisogna avere il bilancio in pareggio e per fare questo vanno tenuti bassi gli ingaggi dei calciatori in rosa. La prossima card? Non lo so, però abbiamo tanti giocatori come Balotelli che hanno il physique du rôle della star».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×