2013
Milan, Galliani: « Troppe giornate a Balotelli »
CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI – Intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” in videochat, poco fa ha parlato l’amministratore del Milan Adriano Galliani. Tra gli argomenti presi in considerazione non poteva non esserci quello riguardante il calciomercato.
ROBINHO – « Chi andrà via? Di solito rispondo a tutte le domande, ma di queste cose ne parleremo a fine stagione. Robinho? Non è voluto tornare in Brasile, al massimo voleva solo al Santos, anche se c’erano offerte di più club brasiliani. Io so bene come lui la pensa, ma parleremo di un suo eventuale rinnovo solo a fine stagione », le parole di Galliani.
EL SHAARAWY – « Lui e Baotelli sono molto amici, formano una grande coppia. Stephan ha solo 20 anni e quindi ha bisogno di tirare il fiato. Con Mario non ha nessun problema, sono molto uniti sia in campo che fuori. Stephan sta bene, il suo problema forse è mentale. Non c’è nessun caso con Allegri: l’allenatore ha preferito schierare Robinho durante l’ultima partita e Stephan ha accettato la decisione con grande tranquillità, penso che già domenica tornerà titolare ».
BALOTELLI – « E’ stato un acquisto solo calcistico, lo dimostrano i gol. E’ un grande patrimonio del Milan e della Nazionale. La sua squalifica? Con la Juventus speriamo ci sia, quando si toglie un grande giocatore non è mai positivo. Squalificarlo per due giornate mi è sembrato troppo… Nedved spera che ci sia? Secondo me si ricorda di quando lui ha dovuto saltare la finale di Champions del 2003 per un’ammonizione in semifinale ».