Milan, Galliani vola da Ganso per la Libertadores - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Galliani vola da Ganso per la Libertadores

Pubblicato

su

Dopo un raffreddamento fra le parti torna alla ribalta in casa rossonera il nome di Ganso. Galliani volerà  in Brasile il 23 giugno, in occasione della finale della Libertadores fra il Santos e il Penarol. Il problema è legato al passaporto. Lui è extracomunitario, e dopo Taiwo, non c’è più posto. In via Turati attendono dunque sviluppi sull’integrazione del secondo posto da extracomunitario. In alternativa c’è Lamela, comunitario entro un mese.

L’interesse per il talentino brasiliano è dunque ancora molto forte in casa rossonera. Galliani lo osserverà  nuovamente in occasione della finale di ritorno di Libertadores che il suo Santos giocherà  il 23 giugno contro il Penarol. Mentre Braida si recherà  già  il 16 di giugno in Uruguay per guardarlo all’opera anche nell’andata. Occhi puntanti su Ganso, è vero. L’intenzione del Milan pare sia quella di prenderlo e poi girarlo in prestito in un altro club del vecchio continente, molto probabile l’ipotesi Spagna. Il ragazzino si deve fare le ossa, deve imparare a giocare “alla europea”. Occhi puntati su Ganso, è vero. Ma con l’acquisto di Taiwo l’unico posto attualmente consentito dal regolamento per un extracomunitario è stato preso. Al Milan tocca aspettare sviluppi sulla normativa che prevede il reintegro del doppio posto per chi non ha il passaporto comunitario.

L’alternativa è Lamela. L’argentino piace a Galliani, che ha già  iniziato a sondare il terreno con Davide Lippi, che cura gli interessi del giocatore per l’Italia. Un sondaggio su prezzo e situazione passaporto. Anche la stella emergente del River è extracomunitario, ma secondo l’agente è ormai questione di meno di un mese prima che la situazione cambi. In quanto al prezzo, sempre Lippi junior, ha fatto sapere all’ad rossonero che l’operazione ruoterebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Fonte: Sportmediaset.it