Derby Milan-Inter 1-0, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Derby Milan-Inter 1-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Derby Milan-Inter, quarti di finale Coppa Italia 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il derby di Milano valido per i quarti di finale di Coppa Italia 2017/2018 è del Milan: i rossoneri si sono imposti 1-0 sull’Inter nei 120′, decisiva la rete di Patrick Cutrone al 14′ del primo tempo supplementare. Una vittoria importantissima per la formazione di Gennaro Gattuso, che ai punti ha meritato il passaggio alla semifinale e che ha riscoperto un Antonio Donnarumma bravo e fortunato. Altra sconfitta, invece, per il Biscione, la terza consecutiva. Joao Mario protagonista del prossimo film di Chi l’ha visto?, con Handanovic e i subentrati Brozovic e Borja Valero deludenti.

DERBY MILAN-INTER: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Milan-Inter 1-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: p.t.s. 14′ Cutrone.

MILAN (4-3-3) – A. Donnarumma 7; Abate 6 (8′ st Calabria 6), Bonucci 5,5, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6; Kessie 7, Biglia 6, Locatelli 6,5 (28′ st Calhanoglu 6,5); Suso 7, Kalinic 5 (30′ st Cutrone 7,5), Bonaventura 6. Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic 5,5; Joao Cancelo 7, Skriniar 6, Ranocchia 5,5, Nagatomo 5,5; Vecino 6, Gagliardini 5,5 (30′ Brozovic 5); Candreva 6 (10′ p.t.s. Eder sv), Joao Mario 4,5 (22′ st Borja Valero 5), Perisic 5; Icardi 5,5. Allenatore: Luciano Spalletti.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

NOTE: ammoniti Locatelli, Biglia, Skriniar, Cutrone e Vecino.

MILAN – IL MIGLIORE

Cutrone 7: è l’attaccante più in forma del Milan ed è un mistero perché giochi Kalinic titolare. Entra e crea scompiglio, firmando il gol decisivo per la vittoria rossonera: freddo sotto porta, è il centravanti del futuro del Diavolo.

MILAN – IL PEGGIORE

Kalinic 5: Gennaro Gattuso gli dà fiducia nonostante le pessime prestazioni delle ultime giornate, ma il croato non la ripaga. Tanti errori in fase di costruzione e un duello perso fin dall’inizio con Skriniar, che non gli ha concesso neanche un centimetro.

INTER – IL MIGLIORE

Joao Cancelo 7: dopo la buona prova contro il Sassuolo, il laterale portoghese offre una prestazione di altissimo livello. Corre, lotta e crea: uno stantuffo sulla corsia destra che sopperisce anche alla giornata non esaltante di Candreva. Una bella scoperta per mister Spalletti, che sa di poter contare su un ragazzo di grande prospettiva.

INTER – IL PEGGIORE

Joao Mario 4,5: Spalletti gli dà una grande occasione dal 1’, il portoghese la spreca malamente. Schierato trequartista nel classico 4-2-3-1, l’ex Sporting Lisbona è totalmente avulso dal gioco nerazzurro e sbaglia diversi palloni. Sfiduciato, non riesce mai a cambiare passo: bocciatura totale.

Milan-Inter: diretta live e sintesi

16′ – Termina dopo 1′ di recupero Milan-Inter: 1-0, decisiva la rete di Cutrone nel primo tempo supplementare.

12′ – Tiro-cross pericolosissimo dalla destra di Suso: Cutrone non ci arriva di un soffio.

8′ – Buona chance per l’Inter, ma Icardi e Borja Valero non riescono a finalizzare un ottimo pallone di Perisic dalla sinistra.

5′ – Giallo per Vecino, in ritardo su Bonaventura.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo supplementare.

15′ – Termina dopo 1′ il primo tempo supplementare.

14′ – GOL DEL MILAN CON CUTRONE: Suso pesca il numero 63 in area di rigore che, da pochi passi, non sbaglia!

10′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Inter: fuori Candreva, dentro Eder.

8′ – Ottima azione di Candreva sulla destra, ma il cross del numero 87 viene bloccato da Donnarumma in uscita alta: Perisic era in agguato.

4′ – Il Milan è più in palla dell’Inter, con i nerazzurri che provano a fare male via azione individuale.

1′ – E’ iniziato il primo tempo supplementare a San Siro.

SINTESI SECONDO TEMPO – Dopo un buon avvio del Milan, la prima grande occasione della ripresa è dell’Inter: al 14’ Joao Mario sbaglia da pochi passi, calciando addosso ad Antonio Donnarumma. Al 20’ è il Milan a sfiorare il vantaggio: Bonaventura spedisce fuori di testa a porta sguarnita dopo un’uscita da film horror di Handanovic su cross di Suso. Tra 34’ e 36’ altre due palle gol, una per parte: prima per il Milan, con la traversa di Suso ad Handanovic battuto; la seconda per l’Inter, con la ciabattata da Perisic da pochi passi su ottimo assist di Brozovic.

49′ – Termina dopo 4′ il secondo tempo: Milan-Inter 0-0, si va ai supplementari!

45′ – Milan vicino al vantaggio: il sinistro di Suso, deviato da Borja Valero, rischia di beffare Handanovic ma termina fuori non di molto.

44′ – Tiro-cross pericoloso dalla sinistra di Calhanoglu, ma nessun compagno ne approfitta.

41′ – Perisic esplode il sinistro dal limite, Donnarumma non trattiene ma Candreva non ne approfitta!

36′ – Perisic getta al vento una grandissima chance: servito da Brozovic, l’esterno croato spara alto da ottima posizione!

34′ – Traversa del Milan: il sinistro di Suso, deviato da Skriniar, termina sul terzo legno ad Handanovic battuto!

30′ – Terzo ed ultimo cambio per il Milan: fuori Kalinic, dentro Cutrone.

30′ – Secondo cambio per l’Inter: fuori Gagliardini, dentro Brozovic.

28′ – Secondo cambio per il Milan: fuori Locatelli, dentro Calhanoglu.

 

26′ – Ammonito Skriniar, in ritardo su Kalinic.

22′ – Primo cambio per l’Inter: fuori Joao Mario, dentro Borja Valero.

20′ – Milan vicino all’1-0: Handanovic respinge male un cross di Suso dalla destra, Bonaventura spedisce fuori di testa a porta sguarnita!

19′ – Risponde Suso: il suo destro da posizione defilata termina sull’esterno della rete.

18′ – Vecino esplode il destro da 25 metri: Donnarumma para centrale.

14′ – Grandissima occasione per l’Inter: Vecino serve Icardi sul secondo palo, sponda per Joao Mario che, da pochi passi, tira addosso a Donnarumma!

12′ – Risponde il Milan con Bonaventura: il tiro dal limite dell’esterno rossonero termina alto.

11′ – Buona ripartenza Inter con Candreva, ma il cross del numero 87 è fuori misura per Joao Mario, appostato sul secondo palo.

8′ – Primo cambio per il Milan: fuori Abate, dentro Calabria.

7′ – Ottima chiusura di A. Donnarumma su una ripartenza dell’Inter: il portiere anticipa Icardi lanciato a rete!

4′ – Ritmo subito molto alto, con il Milan che cerca di non fare respirare i nerazzurri.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo di Milan-Inter!

SINTESI PRIMO TEMPO – Primi 15’ di studio tra le due squadre, la prima occasione è del Milan: colpo di testa di Bonaventura su cross di Kessie, grande risposta di Handanovic. Al 24’ il Var annulla la rete di Perisic: al momento della conclusione vincente del croato Ranocchia, che ostruisce la visuale di Donnarumma, si trova in posizione di fuorigioco. Altre due buone occasioni, una per parte, prima del 45’: prima il Milan con Suso al 28’, bravo Handanovic a dire di no; al 33’ l’Inter con Icardi, il cui colpo di testa su cross di Joao Mario termina fuori di un soffio.

45′ – Termina dopo 1′ di recupero: Milan-Inter ferma sullo 0-0!

44′ – Biglia ci prova dal limite col sinistro: palla alta sopra la traversa.

41′ – Tirano un po’ il fiato le due squadre dopo 20′ di adrenalina.

37′ – Kessie ci prova dalla distanza: palla alle stelle.

33′ – Inter pericolosa: cross di Joao Mario e colpo di testa di Icardi fuori di poco!

30′ – Proteste dell’Inter per un presunto tocco di braccio di Bonucci su deviazione di Perisic: il Var non segnala nulla di irregolare.

28′ – Risponde il Milan: Suso conclude da ottima posizione su assist di Kessie, Handanovic risponde presente!

24′ – IL VAR ANNULLA LA RETE DI PERISIC: Ranocchia, che ostacola la visuale di Donnarumma, è in posizione di fuorigioco! Si riparte dallo 0-0!

24′ – GOL DELL’INTER CON PERISIC: corner di Joao Cancelo, torre sul primo palo di Skriniar e conclusione del croato sul secondo palo! Colpevole nell’occasione Antonio Donnarumma!

22′ – Buona ripartenza del Milan, con Nagatomo bravo a respingere un tiro a botta sicura dal limite di Suso.

20′ – Ammonito Biglia, in netto ritardo su Vecino.

18′ – Occasione per il Milan: cross di Kessie dalla destra e colpo di testa di Bonaventura, grande parata di Handanovic!

16′ – Ammonito Locatelli per simulazione: il centrocampista rossonero ha provato ad ingannare l’arbitro, simulando un contrasto con Gagliardini, ma Guida era a pochi passi.

12′ – Sia Milan che Inter trovano difficoltà nel creare gioco: tanti errori in fase di impostazione.

8′ – Tiro-cross di Bonaventura dalla sinistra, Ranocchia rischia l’autorete deviando in corner di testa.

3′ – Grande aggressività fin dai primi minuti, con il campo appesantito dalla pioggia che limita la circolazione.

1′ – E’ iniziata la sfida di San Siro tra Milan e Inter!

Si avvicina il calcio d’inizio allo Stadio San Siro di Milano, quarti di finale di Coppa Italia 2017/2018: tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti del derby Milan-Inter.

Problema fisico nel riscaldamento per Marco Storari: al suo posto giocherà Antonio Donnarumma, mentre il fratello Gigio andrà in panchina.

Milan-Inter: formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3) – A. Donnarumma; Abate, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Joao Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

Milan-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti non avranno a disposizione diverse pedine importanti. Il tecnico rossonero non avrà a disposizione Donnarumma, alle prese con un infortunio: al suo posto ci sarà Storari. In difesa Romagnoli è in vantaggio su Musacchio, mentre in attacco c’è la conferma dal 1′ per Kalinic: fuori Cutrone e Andrè Silva. Due indisponibili, invece, in casa Inter: out D’Ambrosio e Miranda. In porta ci sarà il portiere di Coppa Padelli, mentre Borja Valero riposerà: ballottaggio Joao MarioBrozovic, con il portoghese in pole.

MILAN (4-3-3) – Storari; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1) – Padelli; Joao Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Intervistato da Milan TV, Gennaro Gattuso ha presentato così il derby della Madonnina: «Sarà una gara molto complicata. Le chiavi sono Perisic e Candreva, due esterni da bloccare in fase di ripartenza e di transizione. Icardi, invece, non serve che lo presenti io. L’Inter è reduce da due sconfitte, abbiamo provato a preparare questa partita nella maniera migliore per vincerla. Non è periodo esaltante per noi, ma ciò che si è visto contro l’Atalanta non è da buttare via. Per noi è come giocare la finale del Mondiale: nessuno poteva immaginare così tante difficoltà, ma questo derby può cambiarci la stagione a livello mentale e di risultati».

Queste, invece, le parole del tecnico dell’Inter Luciano Spalletti: «Il derby è una partita importantissima: non esista alcuna condizione affinchè sia una gara qualunque. Questa partita dà l’accesso ad una semifinale, servira fare di più di quello che si ha a livello individuale. Per arrivare fino in fondo c’è bisogno di tutti: tutti sono fondamentali, in particolare quando ci sarà bisogno di cambiare qualcosa. Faremo il possibile per avere calciatori in condizione e che possano dare equilibrio. Bisogna riportare il rendimento sopra il nostro livello standard. Nel Derby vale la teoria del chi gioca meglio vince: bisognerà sapersi trovare nella situazione giusta ed approfittarne. Attendo un segnale per come conosco i ragazzi: so che sanno prendersi le responsabilità che gli chiedo».

Milan-Inter: i precedenti del match

Sono 23 i precedenti in Coppa Italia tra Milan ed Inter, bilancio leggermente a favore del Diavolo: 9 vittorie rossonere, 7 pareggi e 9 vittorie nerazzurre. Gli ultimi confronti nella coppa nazionale hanno sorriso al Biscione, che ha trionfato in quattro delle cinque ultime gare. In campionato, invece, sono 167 le gare disputate dalle due squadre meneghine: 51 vittorie Milan, 54 pareggi e 62 vittorie Inter. L’ultimo derby della Madonnina si è giocato lo scorso 15 ottobre 2017: 3-2 per la formazione di Luciano Spalletti, decisiva la rete di Icardi su rigore allo scadere.

Milan-Inter: l’arbitro del match

Sarà Marco Guida l’arbitro di Milan-Inter: assistenti Meli e Crispo, con quarto uomo Pairetto. Addetti al Var, invece, Massa e Vuoto. Il fischietto della sezione di Torre Annunziata ha diretto otto partite in Serie A fin qui: trentuno ammonizioni, due espulsioni ed un rigore concesso. Due i precedenti stagionali sia con Milan che con Inter, incroci che sorridono alle due formazioni meneghine: due vittorie per il Milan (2-1 con l’Udinese e 2-1 con il Bologna), due vittorie per l’Inter (1-0 con il Genoa, 3-2 con la Sampdoria).

Milan-Inter Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 20,45 in diretta in chiaro sulle frequenze di Rai 1. Non solo, perché il derby Milan-Inter sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Rai Play e sul sito raiplay.it.