Infortunio Donnarumma, ancora a rischio per Fiorentina-Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Infortunio Donnarumma, ancora a rischio per Fiorentina-Milan

Pubblicato

su

donnarumma milan

Infortunio Donnarumma, il portiere ha saltato Milan-Inter di Coppa Italia, è a rischio anche per Fiorentina-Milan, ovvero la partita in cui potrebbe arrivare a 100 match in rossonero: un fastidio all’inguine può bloccarlo, le ultime – 29 dicembre, ore 11.20

Le ultime notizie non sono buone per il Milan. Se Marco Storari non recupera, la situazione per Gianluigi Donnarumma non è delle migliori. Ancora è in bilico per la trasferta del Franchi di Firenze e nelle prossime ore sarà deciso tutto. Probabilmente nell’allenamento mattutino del Milan verrà già fatta una scelta. L’impressione, al momento, è che Donnarumma possa abdicare anche stavolta in favore del fratello Antonio.

Infortunio Donnarumma, a rischio per Firenze – 28 dicembre, ore 9.30

Gigio Donnarumma è a rischio anche per la trasferta di Firenze. Con l’infortunio di ieri ha saltato la sua probabile gare numero cento con il Milan e al suo posto ha giocato (bene, a dire il vero) il fratello Antonio. Dopo il derby, si punta il Franchi: il dolore muscolare è ancora forte, ma c’è ottimismo per averlo contro la Fiorentina. Negli allenamenti di oggi e domani sarà presa una decisione definitiva.

Infortunio Donnarumma: niente derby – 27 dicembre, ore 11.30

Niente derby di Coppa Italia per Gigio Donnarumma! Il portiere del Milan è stato rimosso dalla lista dei convocati e non prenderà parte alla sfida contro l’Inter in programma questa sera. Al suo posto è stato convocato il 2001 Soncin. Niente da fare dunque per il portiere classe ’99 costretto a fermarsi per un problema all’inguine. Donnarumma assisterà al match dalla tribuna insieme al presidente Yonghong Lì.

Infortunio Donnarumma: problema muscolare per il portiere, ecco il report medico – 27 dicembre, ore 15.30

Problema muscolare e forfait per il derby di Coppa Italia. Gigio Donnarumma è stato escluso dai convocati per Milan-Inter di questa sera, rimandata quindi la presenza numero 100 del portiere classe ’99. E il club rossonero ha anche pubblicato un report sulle condizioni del calciatore: «AC Milan comunica che Donnarumma ha effettuato questa mattina controlli strumentali che hanno evidenziato una contrattura con edema infiammatorio dell’adduttore breve della coscia sinistra. Il quadro clinico verrà valutato giorno per giorno»

Donnarumma fa 100 in Milan-Inter, forse: piccolo problema all’inguine – 27 dicembre, ore 7.20

Gianluigi Donnarumma è a poche ore dalla sua partita numero cento con la maglia del Milan. Il derby con l’Inter di Coppa Italia lo porta già in tripla cifra con i rossoneri. Ottantasei gare in Serie A, una in Supercoppa Italiana, quattro in Coppa Italia e otto in Europa League, per un totale di novantanove match con il Milan. C’è, però, un problemino che rischia di fargli saltare proprio l’appuntamento con la cifra tonda. Un fastidio all’inguine potrebbe metterlo ko per il derby di coppa, anche se per ora le proiezioni lo danno titolare.

Si deciderà solamente stamani, Donnarumma valuterà se starà bene o meno e se il dolore all’inguine sarà un ostacolo. Per ora non sembra grave, ma il Milan prenderà tutte le precauzioni possibili. Donnarumma è dato ovviamente come titolare e non è una novità, perché da quando ha esordito nel 2015 non ha saltato mai un incontro per infortunio. Ha dato forfait solo in due casi in Europa League – contro Shkendija e Rijeka – ma solo perché il Milan era già sicuro della qualificazione.