Lazio, Keita è tornato: titolare contro il Pescara? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, Keita è tornato: titolare contro il Pescara?

Pubblicato

su

keita lazio

Keita di nuovo al centro delle cronache di calciomercato invernale, ma in vista della prossima sessione: l’attaccante non risponde alla convocazione per la partita di Coppa Italia. Per l’estate occhio a Milan e Inter

Lazio, Keita è tornato: titolare contro il Pescara? – 3 febbraio, ore 12:40

Keita Balde Diao è rientrato a disposizione di Simone Inzaghi dopo l’avventura in Coppa d’Africa. Il calciatore non è stato convocato per il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter ma potrebbe scendere in campo già nella prossima di Serie A contro il Pescara. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, ieri il calciatore è tornato in gruppo, pronto per i prossimi impegni biancocelesti con il triplo derby in un mese. Simone Inzaghi dovrà scegliere se utilizzarlo sin da subito come titolare nel match contro il Pescara oppure se schierarlo da subentrante nella ripresa. Ancora scintille, intanto, tra il manager del calciatore e la società bianco celeste dopo le dichiarazioni di ieri. Il mandato del procuratore scadrà a febbraio in assenza di rinnovo contrattuale e la Lazio attende di conoscere l’evoluzione del rapporto tra Keita e il suo agente prima di sferrare la mossa decisiva per il rinnovo.

Lazio, Keita a Formello, rientra il caso? – 2 febbraio

Rientra il caso Keita? Secondo il “Corriere dello Sport” l’attaccante si allenerà quest’oggi insieme ai suoi compagni. L’attaccante classe ’95, rientrato a Roma intorno alle 16 di mercoledì oggi sarà a Formello per allenarsi. Il giocatore, che non si era presentato a San Siro per il match di Coppa Italia contro l’Inter(non era convocato per giocare ma Inzaghi ha chiamato tutta la rosa) scenderà regolarmente in campo quest’oggi. L’agente Calenda ha provato a smorzare i toni: «Era impensabile convocarlo mentre era impegnato nel viaggio di ritorno».

 

 

Keita, l’agente: «Non esiste nessun caso» – 1 febbraio ore 21,58

Dopo non aver risposto alla convocazione della Lazio per la partita di Coppa Italia contro l’Inter, Keita non dovrebbe essere multato. L’agente del calciatore senegalese, Roberto Calenda, ha chiarito: «Non credete alla cattiva informazione. Non esiste alcun caso Keita che sarà pronto per il Pescara come da programma – si legge sul profilo Twitter – Il giocatore d’accordo con l’allenatore (in conferenza aveva espresso un desiderio apprezzabile ma irrealizzabile) aveva programmato il rientro per giovedì. Per poter partecipare alla sfida di Coppa Italia di ieri, Keita, liberato soltanto lunedì dalla nazionale col Senegal, avrebbe dovuto prendere un volo privato che lo portasse immediatamente a Milano. Così come hanno fatto altri suoi connazionali. Non avendo il suo club organizzato un rientro così veloce era impensabile, dopo una competizione logorante, riuscire in 24 ore a viaggiare con voli di linea dal Gabon al Senegal e dal Senegal a Milano per poi giocare una partita così importante. Impensabile convocarlo mentre era impegnato nel viaggio di ritorno. Tutte le voci infondate che circolano su casi diplomatici, multe o litigi non fanno altro che aggiungersi al già lungo elenco di attacchi faziosi e immotivati al giocatore».

Keita: multa in arrivo dalla Lazio. Milan e Inter… – 1 febbraio

La situazione di Keita Baldé comincia decisamente a diventare scomoda in casa Lazio: l’attaccante senegalese, reduce dall’eliminazione in Coppa d’Africa con il suo Senegal, era stato convocato da Simone Inzaghi per la partita di ieri (poi vinta) di Coppa Italia con l’Inter. Keita non sarebbe sceso in campo, ma doveva essere a Milano col resto della squadra come previsto da convocazione. Risultato? Ennesimo ritardo del giocatore che non si è presentato (si presenterà probabilmente solo oggi a Formello). Non è la prima volta che Keita, di fatto, rifiuta una convocazione. Dal suo entourage fanno sapere che si tratta di una questione di ritardi di aerei, ma Inzaghi sarebbe letteralmente su tutte le furie. Multa in arrivo per l’attaccante senegalese dunque, scontato e, come riporta stamane Il Messaggero, rinnovo di contratto ormai praticamente quasi impossibile. Per giugno, come già detto, restano sullo sfondo il Milan e pure l’Inter, pronte all’assalto, ma occhio a club stranieri come Monaco e Manchester United. Keita, che ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione, sarà regolarmente presente da oggi in gruppo: si attendono novità.

Keita: idea Milan per giugno

Milan – Keita, non per la sessione di mercato attualmente in corso, ma per quella estiva. I rossoneri, come scrive Il Corriere della Sera, guarda al futuro nonostante le incertezze societarie. Fin qui sono arrivati 3 nuovi calciatori, tutti in prestito secco, ma in estate si spera di poter avere i fondi economici necessari per mettere a segno qualche colpo di rilievo. Keita Balde potrebbe rappresentarne uno: l’attaccante classe 1995, tornato da poco dall’esperienza in Coppa d’Africa, non ha ancora rinnovato il suo contratto con i biancocelesti e pare essere destinato a lasciare la Capitale. Claudio Lotito chiede 30 milioni di euro per il suo gioiello, ma in estate, ad un anno dalla scadenza del contratto, le cifre potrebbero essere riviste verso il basso.