Milan, parla Leonardo: «Le sconfitte fanno crescere, hanno sempre un perché»
Connettiti con noi

Milan News

Milan, parla Leonardo: «Le sconfitte fanno crescere, hanno sempre un perché»

Pubblicato

su

leonardo milan

Il dirigente del Milan spiega la sua visione del calcio: «È una rappresentazione di quello che succede nella vita reale»

Il dirigente del Milan Leonardo ha recentemente rilasciato un’intervista sul tema sport e valori: «Fondazione Milan ha 16 anni e noi siamo stati tra i primi membri a farne parte. Aiutare le persone in difficoltà è la nostra missione. Fondazione Milan, ad esempio, ha dato vita ad un centro di unità intensiva a Nazareth dove ci sono tante discussioni a livello religioso e storico. Questa struttura è aperta a tutte le religioni e il Milan, che ha la forza di entrare ovunque, è riuscito a far superare queste divergenze mettendo tutti d’accordo».

Leonardo prosegue: «Il calcio come modello educativo per i nostri figli? La squadra è un gruppo che lavora per lo stesso obiettivo. Ci sono regole da rispettare, lo sport è una rappresentazione di quello che succede nella vita dove c’è una sana competizione interna, c’è l’allenamento che costa sacrificio per essere pronti al momento della partita. Tutto questo vale ancora di più quando il calcio diventa una professione».

Il direttore rossonero termina parlando del significato di una sconfitta: «La sconfitta come motivo di crescita? In ogni sconfitta c’è sempre un perché. Si deve imparare anche da queste cose, cercando di capire cosa non ha funzionato per poi lavorare e prepararsi al meglio per il prosieguo».