Milan, mai un riscatto negli ultimi dieci anni: Bakayoko può interrompere la serie
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, mai un riscatto negli ultimi dieci anni: Bakayoko può interrompere la serie

Pubblicato

su

bakayoko milan

Bakayoko potrebbe essere il primo giocatore riscattato dal Milan negli ultimi dieci anni: prima di lui 18 prestiti e nessuna conferma a titolo definitivo

È stata rivelata un’interessante statistica che riguarda gli affari in prestito del Milan negli ultimi dieci anni. 18 sono stati i giocatori arrivati in rossonero a titolo temporaneo con diritto di riscatto nel corso dell’ultima decade ma nessuno di questi è mai stato confermato. A volte perché non c’erano i fondi necessari, altre perché il giocatore non ha convinto con le sue prestazioni.

Fatto sta che le statistiche parlano chiaro e fanno tremare i tifosi del Milan. Bakayoko, infatti, è attualmente in prestito dal Chelsea e per riscattare il suo cartellino servono 38 milioni di euro. La volontà della società, comunque, è quella di trattenere il francese anche per la prossima stagione. Se questo scenario si concretizzasse, sarebbe un fatto storico per il Milan: per la prima volta in dieci anni, verrebbe esercitato un diritto di riscatto.

Ecco la lista di tutti i giocatori arrivati al Milan in prestito: Aquilani, Armero, Balotelli, Beckham, Bocchetti, Bojan, Destro, Deulofeu, Mati Fernandez, Higuain, Maxi Lopez, Mancini, Ocampos, Pasalic, Shevchenko, Sivestre, Taraabt, Van Ginkel.