Milan - Napoli (1-2): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan – Napoli (1-2): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

montella milan

Milan – Napoli, Serie A 2016/2017, 21a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

 

Milan – Napoli 1-2: tabellino

MARCATORI: Insigne (N) 6’, Callejon (N) 9’, Kucka (M) 37’
AMMONITI: Mertens (N), Calabria (M), Sosa (M), Strinic (N), Tonelli (N), Gomez (M), Bacca (M), Callejon (N)
ESPULSI:
NOTE:
ARBITRO: Gianluca Rocchi (sezione di Firenze)

Milan – Napoli: pagelle e sintesi

Milan (4-3-3): Donnarumma 5.5; Abate 6, Gomez 5.5, Paletta 5, Calabria 6; Kucka 7, Sosa 6 (al 74’ Bertolacci s.v.), Pasalic 6 (all’86’ Niang s.v.); Suso 6, Bacca 5 (al 74’ Lapadula s.v.), Bonaventura 6.5. A disposizione: Storari, Plizzari, Vangioni, Ely, Zapata, Antonelli, Poli, Honda, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 6, Tonelli 5, Albiol 7, Strinic 6; Allan 7 (all’86’ Rog s.v.), Jorginho 5.5 (al 61’ Diawara 6), Hamsik 7 (al 74’ Zielinski s.v.); Callejòn 7, Mertens 6, Insigne 7.5. A disposizione: Rafael, Sepe, Maksimovic, Lasicki, Maggio, Rog, Giaccherini, Gabbiadini, Pavoletti. Allenatore: Maurizio Sarri

MILAN – IL MIGLIORE

Kucka 7: Non ha soltanto il merito di riaprire la gara credendo all’errore in disimpegno orchestrato da Jorginho e finalizzato da Tonelli, ma lotta su ogni pallone interrompendo alla lunga la consueta trama di gioco partenopea. Alza il pressing come gli chiede di fare Montella, così facendo si porta dietro tutti i colleghi di reparto e ne beneficia l’intero Milan.

MILAN – IL PEGGIORE

Paletta 5: Pronti via ed atterra Mertens in piena area di rigore: inspiegabilmente graziato dal direttore di gara, sul risultato di 0-0. Poi va in bambola al cospetto della velocità degli attaccanti partenopei: il belga peraltro è il prototipo di centravanti che meno si adatta alle sua caratteristiche, piccolo e rapido lo lascia spesso sul posto, come quando nel primo tempo lo grazia e manca il facile colpo del definitivo 0-3.

NAPOLI – IL MIGLIORE

Insigne 7.5: Ispirato come nelle migliori delle sue serate: trova un gol da antologia, incrociando alla perfezione con il piede debole e trovando il sette alla sinistra di Donnarumma, poi una serie di giocate all’altezza del suo talento disseminate nell’arco della gara. Qualche leggerezza in disimpegno anche per lui, ma nel complesso di una prestazione di altissima qualità tecnica.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Tonelli 5: Errore clamoroso in disimpegno alle fine del primo tempo, non ci sta assolutamente perché va a riaprire una gara fino a quel momento letteralmente dominata dal Napoli: è vero, è il dazio da pagare alla qualità di gioco espressa, quello di non buttare mai il pallone, in quel caso però trattasi proprio di errore tecnico non perdonabile. Tanti altri errori nel complesso della gara.

 

MilanNapoli 1-2, decidono in ordine le reti di Insigne, Mertens e Kucka. I partenopei rispondono al ritorno rossonero e portano via da San Siro una vittoria cruciale per le dinamiche di altissima classifica. Milan sconfitto ma con grande dignità.

PRIMO TEMPO – Subito due insidie da una parte e dall’altra: intervento al limite di Paletta su Mertens in piena area partenopea, poi Tonelli deve salvare sul cross di Abate. Al 6’ minuto arriva lo splendido vantaggio del Napoli: azione condotta a velocità vertiginosa, assist di Mertens per Insigne che calcia con il sinistro ed incrocia perfettamente trovando il sette alla sinistra di Donnarumma. Che sfiora ma che non può opporsi alla soluzione potente e precisa dell’attaccante partenopeo. Al 9’ minuto il raddoppio del Napoli: altra azione spettacolare finalizzata dall’assist geniale di Mertens (il secondo della sua partita) per Callejon, lo spagnolo beffa la linea difensiva rossonera e trafigge Donnarumma in uscita. Napoli da scala del calcio: esibizione perfetta per qualità d’esecuzione e rapidità delle trame. Milan che prova a riorganizzarsi quantomeno sul piano dell’intensità: puntata al 28’ di Abate sulla corsia destra, sugli sviluppi della ripartenza partenopea Mertens spreca clamorosamente a tu per tu con Donnarumma graziando il Milan e sprecando il servizio perfetto di Allan. La grande chance per accorciare le distanze arriva al 35’: gran cross di Donnarumma per l’accorrente Gomez che gira bene di testa, la palla esce per questione di centimetri. Regalo clamoroso del Napoli al 37’ minuto e rete del Milan: pasticciano Jorginho e Tonelli in disimpegno, decisivo l’errato stop del centrale che di fatto lancia Kucka in contropiede, lo slovacco non sbaglia a tu per tu con Reina. Napoli ancora lezioso in disimpegno, Bacca si lascia andare nel contatto con Tonelli ed è punizione dal limite: si incarica della battuta Suso ma manda alto. Si va all’intervallo sul risultato di 1-2.

SECONDO TEMPO – Si riparte dai ventidue del fischio d’inizio, pronti via e traversa di Pasalic sulla rapida ripartenza rossonera, cross di Suso e stacco del croato in piena area partenopea, soltanto il legno salva il Napoli. Altro regalo di Tonelli: provvidenziale Albiol nel salvataggio in corner al 3’ minuto, sugli sviluppi bravo Reina a stoppare la conclusione di Sosa. Al 7’ minuto gran calcio di punizione di Insigne: palla diretta all’incrocio, esce per millimetri. Milan molto aggressivo: al 9’ tiro-cross di Abate, manca l’accorrente, disastroso Tonelli al 12’ ed ennesimo break di Pasalic, conclusione deviata ed ancora attento Reina in presa bassa. Hysaj deve salvare al 14’ sul cross di Bacca, ripartenza tutta orchestrata da Insigne che poi si esibisce in un pallonetto da metà campo, la palla termina alta di poco. Classico tentativo a rientrare di Suso al 16’: manca la necessaria precisione. Ispiratissimo Insigne: giocata proverbiale alla Del Piero, Donnarumma osserva la traiettoria che però non centra lo specchio della porta. Ancora Milan in ripartenza al 23’: bene Bonaventura in uscita, scarico su Bacca che da buona posizione calcia tra le braccia di Reina. Clamorosa chance sprecata da Mertens al 25’: filtrante perfetto di capitan Hamsik, il belga manca la sua seconda grande occasione della partita. Non è da lui. Incredibile Mertens, al 28’ viene ancora una volta meno faccia a faccia con l’estremo difensore avversario. Tentativo dalla media distanza di Bertolacci al 44’: deviazione di Rog in corner, sugli sviluppi della battuta irrompe Paletta e manda di poco a lato. Colpo di testa addirittura di Donnarumma nel finale sugli sviluppi di una punizione ma nulla di fatto: risultato finale 1-2.

NAPOLI, CON QUALITA’ E SOFFERENZA – Prima mezzora di calcio spettacolo da parte della banda Sarri: poche storie ed una sola parola, perfezione. Un modello di calcio che però impone di capitalizzare gran parte delle occasioni a disposizione: perché poi devi concedere, te lo impone l’ambizione della tua proposta, e se non hai chiuso la gara sono dolori. Così il Milan trova l’intensità per giocarsi la sua partita: ci prova fino alla fine ma il Napoli tiene e porta via un risultato di cruciale importanza.

Milan – Napoli: formazioni ufficiali

Due novità rispetto alle indicazioni della vigilia, una per parte: Sosa e non Bertolacci, Allan e non Zielinski. Non trova spazio Maksimovic, nonostante le non perfette condizioni di Albiol e Tonelli.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Storari, Plizzari, Vangioni, Ely, Zapata, Antonelli, Bertolacci, Poli, Honda, Cutrone, Niang, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejòn, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maksimovic, Lasicki, Maggio, Zielinski, Diawara, Rog, Giaccherini, Gabbiadini, Pavoletti. Allenatore: Maurizio Sarri

Milan – Napoli: probabili formazioni e pre-partita

NAPOLI, MERTENS: “Quella di stasera è una gara molto importante per noi perchè giochiamo contro un Milan che sta facendo molto bene, vogliamo fare il nostro meglio. Maradona? E’ stato bello vederlo ma c’era tanta gente e casino, non sono riuscito a parlare con lui”.

MILAN, KUCKA: “Dovremo essere più grintosi del Napoli già dal primo minuto, si può affrontare questo avversario nonostante le assenze. Sarà una partita con pochi gol perchè sia noi che loro presteremo grande attenzione”.

Problemi difensivi sia per Vincenzo Montella che per Maurizio Sarri: la squalifica di Romagnoli rimediata per la sciocca espulsione nel finale di gara con il Torino impone al tecnico di cambiare, sarà con ogni probabilità Gomez ad affiancare Paletta. Out per squalifica anche Locatelli: si candida Bertolacci per la cabina di regia, chance anche per Sosa. Napoli alle prese con i recuperi di Albiol (febbre) e Tonelli (affaticamento): uno a far coppia con Maksimovic o entrambi. Ballottaggi aperti in mediana: Zielinski-Allan e Jorginho-Diawara. con i primi che al momento sembrano leggermente favoriti. Gara cruciale per le ambizioni di Milan e Napoli: i rossoneri vogliono misurarsi con le grandi, i partenopei provano a ricucire dalla Juventus.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Storari, Plizzari, Vangioni, Ely, Zapata, Antonelli, Sosa, Poli, Honda, Cutrone, Niang, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejòn, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maksimovic, Lasicki, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Giaccherini, Gabbiadini, Pavoletti. Allenatore: Maurizio Sarri

Milan – Napoli Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play Sky Go.