Milan, il 2018 di Gattuso da incorniciare: secondo solo alla Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Milan, il 2018 di Gattuso da incorniciare: secondo solo alla Juve

Pubblicato

su

gattuso milan

Lo 0-1 di Andrè Silva allo scadere con il Genoa ha permesso al Milan di inanellare la quarta vittoria consecutiva in Serie A: un 2018 super per la formazione di Gennaro Gattuso, secondo solo alla Juventus

Dopo una prima parte di stagione da film horror, con tanto di cambio in panchina da Vincenzo Montella a Gennaro Gattuso, il Milan ha iniziato la sua rincorsa alla zona Champions League. L’arrivo di Ringhio sulla panchina rossonera ha permesso un cambio di marcia e la svolta è confermata dai numeri oltre che dal gioco: il 2018 dei rossoneri è da incorniciare, sette vittorie e un solo pareggio in otto partite.

22 punti in otto giornate dunque, con vittorie di grido come contro Lazio, Roma e Sampdoria, e l’unico mezzo passo falso della Dacia Arena contro l’Udinese (1-1). E solo la Juventus sta davanti al Milan nel 2018: otto vittorie su otto partite per la formazione di Massimiliano Allegri. Progressi, quelli rossoneri, passati anche attraverso la tenuta difensiva ritrovata: il Milan vanta inoltre la seconda miglior difesa del 2018, con tre soli reti subite. Anche in questo caso a guidare la mini-classifica è la Juventus, con Gigi Buffon e Wojciech Szczesny che non sono mai stati battuti in questa prima fase di 2018…