Crisi Milan, spunta lo scottante retroscena del secchio: chi è la spia anti-Montella? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Crisi Milan, spunta lo scottante retroscena del secchio: chi è la spia anti-Montella?

Pubblicato

su

montella milan

Montella vive una situazione difficilissima e oggi sono stati svelati aneddoti sullo sfogo di ieri del tecnico con la squadra: ma chi è la spia del Milan? Aria tesa intorno all’allenatore

Che la situazione in casa Milan sia delicata e ormai sul punto di esplodere in maniera definitiva non ci sono più dubbi. A maggior ragione dopo il pareggio in Europa League contro l‘Aek Atene, che ha messo in grande difficoltà Vincenzo Montella, tecnico di una squadra che fatica a trovare una quadra e che stenta soprattutto dal punto di vista dei risultati. Come se non bastasse Montella ha anche dovuto incassare la sfiducia, più o meno palese, del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che prima della gara europea ha di fatto fissato un tempo per l’allenatore. E, già dalla sfida contro il Genoa, saranno assolutamente vietati ulteriori passi falsi, altrimenti l’esonero comincerebbe ad essere molto di più di un semplice spettro per un Montella ora più che mai sulla graticola.

Chi ha svelato il retroscena del secchio?

La Gazzetta dello Sport oggi ha raccontato una scena legata alla giornata di ieri, nella quale Montella avrebbe avuto una discussione molto animata con il gruppo, reduce da una prestazione a dir poco opaca in Europa League. In questo confronto sarebbe volato un secchio, visto che l’allenatore del Milan si sarebbe fatto prendere dalla foga del momento. Il tecnico si sarebbe rivolto principalmente ai giocatori più esperti, che in questa fase stanno deludendo non poco. Ma c’è un aspetto che colpisce: come fa la stampa a sapere del secchio volato per aria nell’incontro fra Montella e la squadra all’interno dello spogliatoio? In parole povere, chi è la spia in casa Milan?

L’episodio svelato dalla rosea è curioso, perché riguarda un duro confronto avvenuto a Milanello. E non a San Siro, luogo nel quale l’informazione del secchio sarebbe potuta circolare con maggiore facilità. L’aneddoto legato all’oggetto che Montella avrebbe fatto volare arriva quasi certamente da una persona presente all’incontro. E chi meglio di un giocatore avrebbe potuto svelare un retroscena simile? Che ci sia del malcontento in casa Milan è palese già da tempo (come già testimoniato da un presunto confronto fra i senatori della vecchia guardia e la società in merito alla fascia di capitano data a Bonucci), ma ancora non è chiaro chi fa trapelare delle curiosità top secret alla stampa. Sarà uno dei vecchi oppure un colpo del mercato estivo a soffiare contro Montella? Una cosa è praticamente certa: in casa Milan c’è una spia che sta cercando di spingere per l’esonero del tecnico.