Milan, ora puoi solo ringraziare l'Inter! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Milan, ora puoi solo ringraziare l’Inter!

Pubblicato

su

cutrone skriniar milan-inter

Il ritorno del Milan. I rossoneri hanno conquistato 9 punti nelle ultime 3 partite: merito della vittoria nel derby?

La rinascita del Milan passa attraverso l’Inter! Sì, i rossoneri devono ringraziare i cugini nerazzurri per questo periodo positivo. Il club rossonero guidato da Rino Gattuso ha ottenuto 9 punti nelle ultime 3 giornate e ha battuto Crotone, Cagliari e Lazio ma prima ha ottenuto un punto contro la Fiorentina. Una striscia positiva iniziata nel derby di Coppa Italia contro l’Inter: i rossoneri di Gattuso hanno battuto, grazie al gol di Cutrone, i nerazzurri di Spalletti e hanno saputo rilanciarsi.

Non si può parlare ancora di svolta perché la formazione allenata da Gattuso continua ad avere 10 punti di distanza dal quarto posto, detenuto in questo momento proprio dall’Inter, ed è solo settima con 34 punti, a -3 dalla Sampdoria sesta e con un solo punto di vantaggio sull’Atalanta e a +2 da Udinese e Torino, ma qualcosa, da quel 27 dicembre, è cambiato. La squadra di Ringhio è guarita e dopo il derby di Coppa Italia sono arrivate 3 vittorie e un pareggio ma soprattutto una chiara identità di gioco. L’allenatore ha dato continuità alle sue idee, senza grandi stravolgimenti.

Rino ha immediatamente capito dove mettere mano, abbandonando il 3-5-2 di Montella, e tornando al 4-3-3. L’allenatore ha contribuito in maniera importante alla rinascita di Calabria, Biglia, Calhanoglu e ha dato dei punti fermi: Bonaventura e Suso sono titolari inamovibili con ruoli e funzioni ben precise, lo stesso Calhanoglu ora non sembra essere più un corpo estraneo ma un punto di forza della squadra. Scricchiola ancora la difesa e latita l’attacco: 7 gol fatti e 4 subiti nelle ultime 4 sfide ma il Milan, dopo il successo nel derby di Coppa Italia, ha saputo ottenere dei punti in rimonta e ora crede di più nei suoi mezzi. La svolta non è ancora lunga ma la strada è tracciata. Milan, ora puoi ringraziare l’Inter!