Milan, è fatta per Rodriguez: «Seguivo il club sin da bambino» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, è fatta per Rodriguez: «Seguivo il club sin da bambino»

Pubblicato

su

ricardo rodriguez wolfsburg

Ricardo Rodriguez è (quasi) un giocatore del Milan. L’accordo col Wolfsburg c’è, mancano solo le visite mediche. Il giocatore è arrivato alla Clinica La Madonnina in mattinata – 7 giugno, ore 16.30

Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino ha sostenuto le visite mediche con il Milan e al termine dei test ha parlato a “Sky Sport” della sua nuova avventura: «Seguo il Milan sin da piccolo. E’ una grande squadra e insieme vogliamo tornare in alto. Idoli? Non ne avevo, mi piaceva tutta la squadra perché era una grande squadra».

Milan, è fatta per Rodriguez: sostenute le visite mediche – 7 giugno, ore 8.25

Da pochi minuti Ricardo Rodriguez è arrivato in quel di Milano alla Clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche con i rossoneri. La giornata di oggi sarà decisiva per capire se ci saranno intoppi o tutto filerà via liscio. In seguito Rodriguez si sottoporrà anche ai test atletici a Milanello, verosimilmente nella giornata di domani, poi firmerà il contratto. In pratica la stessa trafila degli altri due acquisti ufficiali, Kessié e Musacchio.

Rodriguez è atteso oggi pomeriggio a Milano: domani sono previste le visite mediche e la firma – 6 giugno, ore 14.35

Ricardo Rodriguez sarà a tuti gli effetti un giocatore del Milan. L’esterno sinistro della nazionale svizzera è atteso nel pomeriggio di oggi a Milano mentre domani è tutto pronto per le visite mediche e la firma. A sbloccare la trattativa è stato l’intervento diretto dell’ad Fassone che ieri sera si è recato in Germania per chiudere la trattativa con il Wolfsburg. Il calciatore avrebbe anche rifiutato una ricca offerta arrivata negli ultimi giorni dallo Schalke 04 preferendo il trasferimento in Italia alla corte di Montella.

Le cifre dell’affare

La trattativa si è chiusa su una cifra intorno ai 15 milioni di euro. La richieste del club tedesco era di 15 milioni subito più bonus legati ad obiettivi facilmente raggiungibili ma il Milan chiedeva uno sconto. È ipotizzabile che le due parti si siano incontrate a metà strada. L’affare ha trovato il definitivo via libera da parte del Wolfsburg dopo che alle 12.00 si è tenuto il consiglio direttivo del club. Rodriguez è l’ultimo rinforzo di un Milan che ha iniziato il mercato estivo con il botto. Oltre al laterale svizzero e agli arrivi di Musacchio e Kessie, i rossoneri sono pronti a preparare l’offerta anche per Andrea Conti dell’Atalanta in modo da rinforzare la difesa. Il vero colpo però potrebbe arrivare dall’attacco dove il Milan sta trattando l’arrivo di Andrea Belotti dal Torino. Un affare da quasi 100 milioni di euro e che certamente prevederà una trattativa lunga e difficile. Ma gli acquisti fatti fino ad ora hanno fatto capire che il Milan cinese fa sul serio.