Milan, Montella rispolvera il 4-3-3. Chance per Bonaventura e Suso? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Milan, Montella rispolvera il 4-3-3. Chance per Bonaventura e Suso?

Pubblicato

su

bonaventura milan

Montella, in vista del derby contro l’Inter, dovrà rinunciare a Calhanoglu e, probabilmente, anche a Kalinic; ecco, allora, spuntare la possibilità di un ritorno al 4-3-3 con Bonaventura e Suso titolari

La sconfitta patita contro la Roma ha ridimensionato, in parte, molte delle aspettative del Milan; ma non solo, Montella, considerato ormai perennemente in bilico, dovrà anche rivedere il nuovo modulo adottato, il 3-5-2 tanto caro a Bonucci. Con questa idea tattica che, in verità, finora, non ha portato i frutti sperati, il tecnico ha scelto di rinunciare, o quanto meno a centellinarne la presenza, di due pedine come Bonaventura e Suso. O meglio: lo spagnolo, in questo inizio di stagione, ha dimostrato di riuscire a essere protagonista ma l’adozione del nuovo modulo lo ha pesantemente penalizzato.

Con la squalifica di Calhanoglu e i problemi fisici di Kalinic, in vista del derby con l’Inter, Montella sarà costretto a “rispolverare” l’usato sicuro e garantito. E, allora, ecco tornare di moda la coppia protagonista della scorsa stagione. Per farli rendere al meglio, Montella sa, però, che dovrà tornare all’antico anche nel modulo e cioè ripristinare il classico 4-3-3; con esso Bonaventura e Suso hanno dimostrato di essere letali: il primo come mezz’ala o esterno sinistro d’attacco, il secondo come esterno destro.

Non convocati entrambi dai rispettivi CT, i due sono rimasti a Milanello per allenarsi con il resto della squadra. Montella avrà a disposizione diversi giorni per testarli e per convincersi della necessità di un cambiamento, indispensabile alla luce delle assenze e doveroso per provare a risvegliare una squadra in crisi di risultati, dopo l’inizio esaltante.