Moggi su Bonucci: «Errori da dilettante, è vittima di se stesso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Moggi su Bonucci: «Errori da dilettante, è vittima di se stesso»

Pubblicato

su

locatelli bonucci milan

Periodo no per Leonardo Bonucci, protagonista di prestazioni negative sia con il Milan che con la Nazionale: ecco il commento dell’ex dg della Juventus Luciano Moggi

Leonardo Bonucci al centro delle critiche. Il capitano del Milan ha inanellato una serie di prestazioni, l’ultima ieri sera in Italia-Macedonia, e non mancano le contestazioni. Intervenuto a Sportitalia, l’ex dg della Juventus Luciano Moggi ha analizzato il momento del difensore: «Bonucci giocava in una Juventus collaudata, che giocava insieme da quattro-cinque anni, ma aveva anche un allenatore che sa dare motivazioni: il signor Massimiliano Allegri non è mica secondo ad Antonio Conte. Quando si è permesso di fare delle cose fuori posto è stato mandato in tribuna, in questo modo bisogna fare con questi calciatori».

Continua Luciano Moggi: «Bonucci è in imbarazzo: è andato via da una squadra che giocava con il 3-5-2 e si è trasferito in una squadra che fa il 4-4-2. Il Milan fa confusione e non gioca di squadra. Contro la Macedonia ha commesso errori da dilettante, è un fatto psicologico: quando non si è nella giusta condizione mentale si può sbagliare di tutto. Credo che sia vittima di se stesso, ha parlato molto prima di andare al Milan. Ne è diventato il capitano ma il suo rendimento non è né da capitano del Milan, né della Nazionale».