Montella esonerato nonostante la vittoria di Reggio Emilia? Il Milan ci sta pensando! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella esonerato nonostante la vittoria di Reggio Emilia? Il Milan ci sta pensando!

Pubblicato

su

Montella

Montella esonerato nonostante la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo? Il Milan ci starebbe pensando, perché questo potrebbe essere l’unico momento per sancire una svolta

Montella esonerato nonostante la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo? Al Milan, in questo Milan, tutto è possibile. Il successo di stasera potrebbe aver rafforzato la posizione del tecnico campano, ma la società negli ultimi giorni sembra abbia maturato la convinzione di voler cambiare l’allenatore. Una decisione presa dopo il pareggio a reti bianche in Europa League contro l’Aek Atene, perché Fassone e Mirabelli ritengono che questo possa essere il momento giusto per cambiare. Prima della sosta per le nazionali, così che il nuovo tecnico possa avere il tempo per conoscere la squadra prima di affrontare la seconda parte del girone d’andata. Montella dunque, nonostante il Milan sia tornato a vincere almeno in campionato, sarebbe tutt’altro che sicuro di rimanere sulla panchina rossonera. La dirigenza, dopo aver convinto Gennaro Gattuso ad accettare l’ipotesi di traghettare la squadra da qui fino al termine della stagione, non è affatto sicura della possibilità che una vittoria possa guarire tutti i mali di Suso e compagni, che anche a Reggio Emilia hanno faticato terribilmente prima di trovare il gol del vantaggio con Romagnoli, propiziato dall’errore in uscita di Consigli.

Montella esonerato? L’esempio dell’Inter fa paura!

Se il Milan non crede più in Montella di sicuro l’attimo da sfruttare per mettere in piedi una rivoluzione è proprio questo, dopo una vittoria, ma soprattutto prima di una sosta per le nazionali che darà tempo al nuovo allenatore di lavorare con buona parte dei componenti della rosa. Han Li, presente in tribuna a Londra per assistere a Chelsea-Manchester United, con la mossa di questa sera ha di fatto voluto dare un segnale di distanza nei confronti di Montella, che rimane sulla graticola. E c’è anche un esempio del passato che serve per chiarire il modus operandi delle cordate cinesi. L’Inter, nella passata stagione, sollevò Stefano Pioli dall’incarico di allenatore della Prima Squadra tre giorni dopo la sconfitta contro il Genoa, ma soprattutto durante la semifinale di ritorno di Champions League Juventus-Monaco, per fare in modo che l’attenzione mediatica non si spostasse sull’Inter, che diede fiducia a Stefano Vecchi nonostante la stagione fosse ormai ampiamente compromessa. Salterà anche Montella? Le prossime ore saranno decisive.