Moviola Inter-Milan, gli episodi arbitrali: rigore per i nerazzurri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Moviola Inter-Milan, gli episodi arbitrali: rigore per i nerazzurri

Pubblicato

su

Moviola Inter-Milan: tutti gli episodi arbitrali contestati della sfida del Giuseppe Meazza. Ad arbitrare il big match dell’ottava giornata è Paolo Tagliavento

Tutto pronto per Inter-Milan, derby di Milano in programma alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Sarà Paolo Tagliavento l’arbitro designato per il delicato derby della Madonnina che chiuderà la domenica 15 ottobre dell’ottava giornata di campionato. Un posticipo fondamentale per gli obiettivi di classifica delle due formazioni di Serie A, con la squadra di Vincenzo Montella chiamata a risollevarsi dopo due sconfitte consecutive.

Sono già due i diretti in passato da Paolo Tagliavento: il primo, nel 2010, con la vittoria del Milan su rigore calciato da Zlatan Ibrahimovic. Il secondo, invece, è il 2-2 dello scorso campionato con la doppietta di Suso e le reti di Perisic e Candreva. Le squadra sono da poco scese in campo, tutto è pronto per il fischio d’inizio del derby. Qui di seguito potete trovare gli episodi dubbi aggiornati minuto dopo minuto circa la moviola Inter-Milan di questa sera, con l’esperto arbitro Tagliavento chiamato a dirigere il suo terzo derby di Milano della carriera. Una sfida da sempre allergica ai pronostici per via del grande equilibro in campo.

Moviola Inter-Milan: Icardi e Candreva in fuorigioco

Primi quindici minuti di derby votati all’equilibrio in campo tra le formazioni di Spalletti e Montella. Due chiamate dubbie da parte del quartetto arbitrale sui fuorigioco chiamati a Icardi e Candreva, ma i replay hanno evidenziato in entrambi i casi la bontà della chiamata di Tagliavento. Al minuto 15 è arrivato anche il primo cartellino giallo del match, per un fallo a centrocampo di Miranda su Andrè Silva: giusta la decisione dell’arbitro per un fallo ingenuo del centrale brasiliano, già ammonito dopo soli 15′ di gioco.

Moviola Inter-Milan: giallo col giallo per Vecino

Tagliavento ammonisce Vecino per un intervento da tergo ai danni di André Silva sulla treqaurti. La decisione appare corretta, anche se c’è un “giallo” sull’avvio dell’azione. La ripartenza rossonera genera da un pallone recuperato da Biglia con un evidente tocco di mano… ma volontario o no?

Moviola Inter-Milan: Musacchio-gol, ma è fuorigioco!

Piede pigiato sull’acceleratore per il Milan in avvio di ripresa, con i rossoneri che trovano il gol del pareggio con Musacchio al 4′ ma in posizione irregolare. Conclusione dal limite di André Silva che incoccia l’interno del palo e tap-in vincente da pochi passi del difensore del Diavolo. Peccato che la posizione di partenza fosse nettamente di fuorigioco, con Tagliavento che concorda con la decisione dell’assistente senza nemmeno bisogno di rivedere l’azione con il supporto del Var.

Moviola Inter-Milan, gli episodi arbitrali: rigore per i nerazzurri

Calcio di rigore allo scadere per l’Inter: trattenuta di Ricardo Rodriguez su D’Ambrosio in piena area di rigore. Tagliavento non ha avuto dubbi e ha indicato immediatamente il dischetto e anche il Var ha confermato. Il difensore svizzero ha trattenuto palesemente e vistosamente il difensore nerazzurro. Rigore netto poi trasformato da Mauro Icardi per il 3-2 finale.