Moviola Juventus - Milan: Massa, quanti errori! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola Juventus – Milan: Massa, quanti errori!

Pubblicato

su

Moviola Juventus – Milan: tutte le azioni di gioco più discusse passate in rassegna

Moviola Juventus – Milan: il day after – 11 marzo, ore 7.10

Il giorno dopo le polemiche non si placano, Juventus – Milan è destinato a rimanere argomento caldo anche nelle prossime ore. Il caso più eclatante è quello del rigore al 97′, Massa lo fischia quasi trenta secondi dopo il secondo giallo a Sosa e questo scatena i rossoneri: va detto che il recupero del recupero è un’usanza degli arbitri ma non è previsto dal regolamento, quindi a regola Massa poteva fischiare con la palla tra i piedi di Rugani quando l’ex empolese era in difesa al 94′ esatto. Il contatto con il braccio di De Sciglio c’è ma la distanza dal cross di Lichtsteiner è di 187 centimetri, inoltre è il pallone che va verso il braccio e non il contrario, quindi applicando ancora una volta il regolamento non sarebbe stato calcio di rigore. La situazione rimane dubbia, così come molti altri episodi rivisti a freddo nel day-after: il gol di Bacca era in fuorigioco di una scarpa e non era facile da vedere (sarebbe servita la Var) mentre quello di Benatia era regolare. Pasalic rischia molto perché già ammonito commette un fallo su Alves, Massa lo grazia ma il secondo giallo non sarebbe stato affatto un’eresia. Alla Juve manca pure un rigore al 7′, anche se Dybala cerca il contatto con Zapata, il piede del colombiano frena la corsa de La Joya e Massa avrebbe potuto fischiare.

Moviola Juventus – Milan: c’è il rigore per i bianconeri?

La Juventus trionfa 2-1 sul Milan grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro Massa all’ultimo secondo di gioco. La decisione del direttore di gara farà discutere molto: il tocco di mano di De Sciglio sul cross di Lichtsteiner c’è, ma il difensore rossonero è vicinissimo al terzino bianconero al momento del cross. Da aggiungere anche la questione recupero: quando il rigore è stato concesso, i 4 minuti assegnati dall’arbitro Massa erano già scaduti da circa 30 secondi.

Moviola Juventus – Milan: giusta l’espulsione di Sosa

Il Milan termina il match in 10 a causa dell’espulsione di Sosa. L’argentino, già ammonito, è entrato in scivolata su Asamoah, mancando totalmente il pallone. Giusta la decisione dell’arbitro Massa di ammonire nuovamente il centrocampista e dunque espellerlo.

Moviola Juventus – Milan: i bianconeri reclamano un rigore che non c’è

Ad inizio di seconda frazione Massa ha già il suo bel da fare: la Juventus ha chiesto il rigore sull’intervento di Bacca. Le immagini hanno fatto chiarezza però: la palla finisce sul ginocchio e poi sfiora il braccio. Giusta la decisione di non concedere il penalty.

Moviola Juventus – Milan: dubbi sulla posizione di Bacca

Carlos Bacca ha riportato il risultato in parità, segnando l’1-1 dopo un bel movimento in profondità ma restano molti dubbi a riguardo: il colombiano sembra essere in fuorigioco, trattasi di millimetri, al momento del passaggio.

Moviola Juventus – Milan: Benatia ok sul gol

La Juventus è passata in vantaggio alla mezz’ora di gioco: Mehdi Benatia, autore del gol, è partito in posizione regolare in occasione dell’1-0.

Moviola Juventus – Milan: manca un rigore ai bianconeri

Il primo episodio da moviola arriva al minuto 7: Zapata, in area, commette un fallo su Paulo Dybala ma per Massa non è rigore. Piuttosto difficile, però, da rilevare per il direttore di gara, vista la dinamica dell’azione. Ma resta il dubbio, rivedendola alla moviola, che sia l’argentino a cercare il contatto.

https://twitter.com/DoctorDrugFree/status/840290230745874432