Moviola Milan-Cagliari: i sardi chiedono un rigore, Bonucci graziato - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Moviola Milan-Cagliari: i sardi chiedono un rigore, Bonucci graziato – VIDEO

Pubblicato

su

bonucci

Moviola Milan-Cagliari: i sardi chiedono un rigore per una trattenuta di Bonucci su Joao Pedro. Il Var non rileva infrazioni e l’arbitro lascia correre

Subito un episodio da moviola che farà molto discutere in Milan-Cagliari. I rossoneri passano in vantaggio con Cutrone, ma calano con il passare dei minuti. Ed ecco che i sardi, sul finire di primo tempo, prendono fiducia e si rendono pericolosi dalle parti di Donnarumma. Al 38′ ecco un episodio che, anche nei prossimi giorni, potrebbe accendere polemiche veementi. Lancio lungo per Joao Pedro, che aggancia ed entra in area, ma viene trattenuto da Leonardo Bonucci, in ritardo sul brasiliano. L’arbitro Pairetto non consulta nemmeno il Var, perché presumibilmente non ha ricevuto alcun tipo di indicazione. Ma la mano di Bonucci sulla spalla di Joao Pedro c’è e non è così sicuro che non si tratti di rigore.

L’episodio accenderà la discussione, animata dalle parole di Gigi Buffon dopo Genoa-Juve, sul Var e sulla sua utilità. Nel caso di Milan-Cagliari si può parlare di rigore ingiustamente negato alla squadra di Massimo Rastelli e il supporto tecnologico non è nemmeno stato utilizzato da Pairetto. La trattenuta di Bonucci su Joao Pedro sembra esserci e il penalty si poteva fischiare.