Moviola e Var Milan-Sampdoria: retroscena con la bandierina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Moviola e Var Milan-Sampdoria: retroscena con la bandierina

Pubblicato

su

Moviola Milan-Sampdoria e Var: analizziamo i casi che vedono protagonista l’arbitro Daniele Doveri e i suoi assistenti. A San Siro si gioca la 25ª di Serie A e c’è un curioso retroscena con la bandierina…

Un curioso caso poco prima dell’inizio della ripresa di Milan-Sampdoria. Il guardalinee Lo Cicero ha ritardato il fischio di Doveri perché ha problemi con la bandierina. L’asta non regge molto e Lo Cicero sembra piuttosto preoccupato… L’altro assistente La Penna ha chiesto in giro se c’erano altre bandierine disponibile e, colmo dei colmi, è arrivato Gennaro Gattuso a dare una mano al guardalinee per aggiustare l’arnese. Una scena comica, durata qualche minuto e già presa di mira su Twitter.

Moviola Milan-Sampdoria: Bonucci ha segnato un gol al 44′ che è stato annullato

Poco prima della fine del primo tempo, esattamente al 44′, c’è tempo per un altro caso da moviola e riguarda un gol annullato a Bonucci. Suso batte la punizione per Calhanoglu, cross basso di prima e l’ex juventino segna. Bonucci esulta, si torna a centrocampo, ma Doveri ferma tutto. Bonucci si trovava in fuorigioco e il gol viene annullato. Rivedendo il tutto al replay si nota come Doveri abbia preso una decisione perfetta, visto che il difensore si trovava molto al di là dell’ultimo uomo del Doria.

Moviola Milan-Sampdoria: ci sono dubbi al 38′ per un tocco di Calabria

L’arbitro non ha valutato volontario un tocco con la mano di Davide Calabria. Su un lancio dalle retrovie, il difensore del Milan viene pressato da Zapata e alza la mano destra. Doveri ha fatto silent check con il Var ma è stato ritenuto non volontario. A vederlo al replay sembra che il colpo del terzino sia da rigore, ma non è chiara la situazione. Sicuramente il tocco di mano c’è, a uno sguardo più approfondito si può dire che è più rigore che tocco involontario. Gli unici dubbi, come si vede dalla foto qui sotto, riguardano la posizione di Calabria.

Moviola Milan-Sampdoria e Var: rigore giusto al 7′

Si sta giocando in questo momento la partita della venticinquesima di Serie A tra il Milan e la Sampdoria, si tratta del posticipo della giornata di oggi. Andiamo ad analizzare i casi da moviola del match di San Siro, una gara molto delicata perché per rossoneri e blucerchiati potrebbe dare indicazioni in ottica Europa League e non solo. Potrebbe essere un duello per il sesto posto, ma forse le due squadre hanno anche obiettivi più alti. Il primo caso è al settimo minuto: cross di Calabria e Murru tocca di mano, l’arbitro dà rigore e non sembrano esserci dubbi sull’assegnazione.

L’arbitro della partita di San Siro è Daniele Doveri. Nato a Volterra, il fischietto fa parte della sezione di Roma 1 e normalmente lavora come impiegato. Di Doveri si è parlato molto nelle ultime settimane per l’errore al Var in Juventus-Torino (che, curiosamente, si è giocata anche oggi), uno sbaglio che costò due giornate di stop al direttore di gara. Lo Cicero e Vivenzi sono i guardalinee, mentre La Penna è il quarto uomo. Mazzoleni tiene d’occhio il Var e ha come assistente Paganessi.