Moviola Sassuolo-Napoli e Var: proteste sull'1-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Moviola Sassuolo-Napoli e Var: proteste sull’1-1

Pubblicato

su

Moviola Sassuolo-Napoli, l’analisi del Var e dei casi dal Mapei Stadium per la trentesima giornata di Serie A: andiamo a vedere come si è comportato il signor Fabbri. Qualche protesta sull’1-1

Dal Sassuolo arrivano un po’ di proteste per quanto riguarda il gol del pareggio del Napoli. Cross da sinistra di Mario Rui, contrasto tra Rogerio e Callejon e la palla entra. Consigli protesta perché vuole un fallo dello spagnolo in pressione sul brasiliano. Rogerio cade rovinosamente, ma Callejon sembra non commettere fallo.

Moviola Sassuolo-Napoli: rischia grosso Albiol

Raul Albiol ha rischiato grosso. Il giocatore del Napoli, diffidato, si è fatto ammonire e salterà la prossima partita degli azzurri. Quando era già ammonito, è stato a un passo dal cartellino rosso. In un contrasto aereo con Missiroli, lo spagnolo ha allargato il gomito e ha colpito in testa l’ex reggino. Fabbri ha deciso di non ammonire Albiol e, in effetti, qualche dubbio rimane. Non sarebbe stato uno scandalo se il fischietto avesse tirato fuori un altro cartellino per punire e quindi espellere Albiol.

Moviola Sassuolo-Napoli: al 5′ annullato gol azzurro

Si sta giocando in questo momento Sassuolo-Napoli, gara della trentesima giornata di Serie A e uno dei match decisivi per la corsa Scudetto. Andiamo a vedere come se la sta cavando Michael Fabbri, arbitro designato per la sfida del Mapei Stadium. Un primo caso da moviola si ha al minuto numero cinque per un gol di Callejon (o autogol di Consigli) che in seguito è stato annullato. L’arbitro Fabbri ha annullato per fuorigioco dello spagnolo, tra le proteste – invero non veementi – degli azzurri. Decisione confermata dal silent check, il replay dà ragione alla direzione arbitrale.

Michael Fabbri della sezione di Ravenna, come detto, è il direttore di gara a Reggio Emilia. Il fischietto romagnolo è assistito da Alassio e Del Giovane, i due guardalinee. Quarto uomo è Gavillucci. Banti e Tegoni sono i due arbitri al VAR. Sono solo due i precedenti tra Fabbri e il Napoli, entrambi in questa stagione: Verona-Napoli 1-3 e Napoli-Fiorentina 0-0. Sono invece 7 i precedenti tra l’arbitro Fabbri e il Sassuolo: 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta il bilancio che sorride ai neroverdi.