Sassuolo-Napoli 1-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Sassuolo-Napoli 1-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Sassuolo-Napoli, 30ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Sassuolo ferma il Napoli e fa un favore alla Juventus, attesa dal posticipo con il Milan. Grande prova caparbia dei neroverdi che hanno disputato una grande prova difensiva, chiudendo bene sugli azzurri. Il Napoli ci ha provato, ha avuto le occasioni più nitide ma ha lasciato campo a qualche ripartenza neroverde non sfruttata da Politano e Berardi. Buon punto per il Sassuolo visti i risultati odierni. Il Napoli, per capire se ha ottenuto un buon punto o se ne ha persi due, dovrà attenere il posticipo. Al momento in casa partenopea però c’è sicuramente qualche rimpianto.

SASSUOLO-NAPOLI: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Napoli 1-1: tabellino

MARCATORI: 22′ Politano (S); 35′ st aut. Rogerio (N)

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; 7 Goldaniga 7, Acerbi 7, Peluso 6,5; Lirola 6, Mazzitelli 6,5 (33′ st Cassata 5,5), Sensi 7, Missiroli 6,5, Rogerio 5,5; Berardi 5 (28′ st Ragusa 6), Politano 7. In panchina: Pegolo, Marson, Lemos, Magnanelli, Adjapong, Duncan, Biondini, Matri, Babacar, Pierini. Allenatore: Beppe Iachini. Allenatore: Beppe Iachini

NAPOLI (4-3-3)– Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6; Allan 5 (38′ st Diawara S.v.), Jorginho 5 (20′ st Milik 6), Zielinski 6; Callejon 6,5, Mertens 5 (30′ st Hamsik 6), Insigne 4. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Rog, Ounas, Machach. Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Michael Fabbri della sezione di Ravenna

NOTE: AMMONITI: Albiol, Jorginho (N); Peluso, Berardi, Goldaniga, Cassata, Ragusa (S)

SASSUOLO – IL MIGLIORE

CONSIGLI 7 – Insigne lo grazia in più di una circostanza ma lui si fa trovare pronto, ben posizionato in un paio di occasioni. Nella ripresa respinge di piede una conclusione ravvicinata di Milik. Si arrende nel finale a Callejon.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

POLITANO 7 – E’ l’uomo più atteso e beffa Sarri che lo aveva voluto e cercato durante il mercato di gennaio. Lui voleva il Napoli ma il Sassuolo ha resistito e ha respinto le lusinghe degli azzurri. Oggi Matteo ha ripagato i neroverdi con il gol dell’1-0 e con una grande gara.

NAPOLI – IL MIGLIORE

CALLEJON 6,5 – Trova il gol dopo pochi minuti ma gli viene annullato per fuorigioco. Non sbaglia i tempi dell’inserimento a 10 minuti dalla fine e trova la rete dell’1-1 che riaccende le speranze azzurre.

NAPOLI – IL PEGGIORE

INSIGNE 4 – Pessima gara per il numero 24. Fallisce tre incredibili occasioni, calciando a lato e addosso a Consigli a pochi passi dalla linea di porta. I tre errori pesano come tre macigni sulla sua prova: sbaglia tanto, troppo.

Sassuolo-Napoli: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Arrembaggio del Napoli nella ripresa con Milik in campo al posto di Jorginho. La formazione id Sarri però è apparsa, a tratti, disordinata e confusa. Gli azzurri ci hanno creduto fino alla fine e hanno trovato il pari con Callejon a 10′ dalla fine e hanno sfiorato l’1-2 con Milik. Da premiare la resistenza del Sassuolo che con il 3-5-2 sembra avere un altro passo.

45’+5 – Triplice fischio finale di Fabbri: Sassuolo-Napoli 1-1.

45′ – Cinque minuti di recupero.

44′ – Ammonito Ragusa per perdita di tempo.

41′ – Ammonito Cassata per una brutta entrata su Mario Rui.

40′ – Ultimo cambio anche per Iachini: dentro Magnanelli e fuori Sensi.

39′ – Il Napoli sfiora il gol: rovesciata di Milik e palla che scheggia la parte superiore della traversa.

38′ – Ultimo cambio per il Napoli: dentro Diawara e fuori Allan.

35′ – Pareggio del Napoli: traversone dalla sinistra e tap-in vincente di Callejon che supera Rogerio e beffa Consigli.

35′ – Milik sfiora il gol del pari con una mezza girata ma Consigli è reattivo e si salva con il piede.

33′ – Secondo cambio nel Sassuolo: fuori Mazzitelli e dentro Cassata.

30′ – Sostituzione per il Napoli: dentro Hamsik, fuori Mertens.

28′ – Cambio per Iachini: dentro Ragusa e fuori Berardi, uscito con i crampi.

23′ – Colpo di testa di Albiol su azione d’angolo, palla alta sopra la traversa.

20′ – Napoli a trazione anteriore: dentro Milik e fuori Jorginho.

16′ – Sensi ruba palla ad Allan e la cede a Berardi che inspiegabilmente la sposta sul destro e calcia sul secondo palo dove non c’era nessuno.

14′ – Goldaniga ferma Mertens con le cattive: ammonito.

13′ – Allan ci prova dalla distanza ma il brasiliano non inquadra lo specchio della porta.

7′ – Sortita offensiva di Rogerio che non trova compagni in mezzo all’area e calcia da posizione defilata, trovando la respinta di Reina con i pugni.

6′ – Contropiede di Politano che approfitta di un errore in disimpegno di Koulibaly e calcia, trovando la risposta di Reina. Sulla ribattuta Berardi, da pochi passi, manda alto ma il giocatore è stato fermato per furiogioco.

4′ – Calcio di punizione di Mertens, palla fermata dalla barriera.

1′ – E’ iniziata la ripresa. Sassuolo e Napoli in campo con gli stessi effettivi di inizio gara.

SINTESI PRIMO TEMPO – Gara combattuta e dalle mille emozioni al Mapei Stadium. Grandi protagonisti: Insigne, Consigli, Politano e il destino. Lorenzo Insigne ha fallito tre clamorose occasioni a tu per tu con Andrea Consigli. Matteo Politano, che avrebbe dovuto vestire la maglia del Napoli dopo il mercato di gennaio, non ha sbagliato e ha regalato il vantaggio a un buon Sassuolo. Il Napoli ha fatto la partita ma ha sprecato tanto. Il Sassuolo si è chiuso in difesa e ha provato a colpire in contropiede con Politano e Berardi: la tattica di Iachini, in questo primo tempo, ha dato i frutti sperati.

45’+2 – Duplice fischio finale: si va al riposo con il Sassuolo avanti di un gol.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Ammonito Berardi per proteste reiterate e plateali.

42′ – Jorginho stende Sensi a metà campo: ammonito il centrocampista azzurro.

39′ – Terza clamorosa palla gol fallita da Insigne: Allan mette in mezzo, Lorenzo calcia in scivolata da pochi metri ma Consigli è super e devia in angolo.

37′ – Proteste del Sassuolo: fallo di Albiol su Politano a metà campo (lo spagnolo era già ammonito). Poi cori dei tifosi del Napoli: Politano figlio di p*****a.

36′ – Scambio volante tra Callejon e Insigne: lo spagnolo calcia col mancino da buona posizione ma manda alle stelle.

35′ – Cartellino giallo per Peluso a causa di un fallo su Callejon.

31′ – Ammonito Albiol per una dura entrata su Berardi.

26′ – Clamoroso errore di Insigne a pochi metri dalla linea di porta: Lirola sbaglia il controllo e apparecchia per il 24 azzurro che calcia a botta sicura colpendo l’esterno della rete e dando l’illusione del gol ai tantissimi napoletani presenti al Mapei Stadium.

25′ – Scatenato Domenico Berardi che si fa 50 metri palla al piede ma viene fermato in area di rigore, al momento di calciare, da Koulibaly.

22′ – Sassuolo in vantaggio: Peluso colpisce il palo sfruttando un calcio piazzato, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Politano che fulmina Reina per l’1-0. Il calcio è imprevedibile: il giocatore neroverde, a gennaio, è stato a un passo dal trasferimento in azzurro.

20′ – Grandissima imbeccata di Callejon per Insigne che si tuffa ma per poco non arriva all’impatto con il pallone.

19′ – Conclusione da fuori area di Berardi ma l’attaccante neroverde non impensierisce Reina.

16′ – Calcio di punizione dai 25 metri per il Napoli. Dalla battuta va Mertens ma Missiroli, in barriera, respinge.

8′ – Risponde il Sassuolo con un colpo di testa di Berardi ma il numero 25 non trova la porta.

7′ – Grandissima occasione per Lorenzo Insigne che a tu per tu con Consigli si fa ipnotizzare dal portiere neroverde, bravo a respingere con i piedi la conclusione del numero 24 azzurro.

5′ – Azione pericolosa del Napoli che trova il vantaggio con Callejon ma lo spagnolo viene fermato per posizione di fuorigioco.

1′ – Fischio d’inizio dell’arbitro Fabbri: è iniziata la sfida del Mapei Stadium.

Le squadre stanno entrando in campo. Tra pochi minuti al via la gara tra Sassuolo e Napoli.

Diretta live dalle ore 18

Sassuolo-Napoli: formazioni ufficiali

Cresce l’attesa per SassuoloNapoli, sfida della 30ª giornata di Serie A (fischio d’inizio alle 18). Il club neroverde tenta l’impresa per fare un favore alla Juventus ma la formazione partenopea vuole vincere per mettere pressione alla squadra di Allegri che potrebbe giocare il posticipo col Milan sotto di un punto (in caso di vittoria degli azzurri). Iachini ritrova Berardi e deve rinunciare al solo Letschert, out ormai da diversi mesi. Tutti recuperati per Maurizio Sarri: convocati anche Hysaj e Hamsik, assente il solo Ghoulam.

SASSUOLO (3-5-2) – Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Rogerio; Berardi, Politano. In panchina: Pegolo, Marson, Lemos, Magnanelli, Adjapong, Duncan, Biondini, Cassata, Matri, Babacar, Pierini, Ragusa. Allenatore: Beppe Iachini. Allenatore: Beppe Iachini

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Rog, Diawara, Hamsik, Ounas, Milik, Machach. Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Michael Fabbri della sezione di Ravenna

Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e pre-partita

Beppe Iachini dovrebbe rinunciare al 3-5-2 per puntare sul 4-3-3 grazie al rientro, dopo la squalifica, di Domenico Berardi, in campo nel tridente con Babacar e Politano. Sensi è in ballottaggio con Magnanelli per una maglia in mezzo al campo. Pochi dubbi nel Napoli di Sarri. L’unico riguarda la presenza o meno dall’inizio di Marek Hamsik, non al meglio: se non dovesse farcela spazio al suo alter ego Zielinski.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. In panchina: Pegolo, Marson, Lemos, Rogerio, Adjapong, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Cassata, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Beppe Iachini

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Rog, Diawara, Hamsik, Ounas, Milik, Machach. Allenatore: Maurizio Sarri

Sassuolo-Napoli: i precedenti del match

Sono 9 i precedenti complessivi in Serie A tra Sassuolo e Napoli. L’ago della bilancia pende nettamente dalla parte dei partenopei che hanno sorriso in 5 occasioni. Tre i pareggi fra le due formazioni, una sola vittoria per i neroverdi, al primo match di Sarri sulla panchina degli azzurri. Otto i gol segnati dagli emiliani, 16 quelli dei campani. Quattro gli incroci al Mapei Stadium: 1 vittoria per il Sasol, quella appunto del 2015/2016, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sono 6 le reti realizzate dal Napoli, 4 quelle realizzate dal Sassuolo tra le mura amiche.

Sassuolo-Napoli: l’arbitro del match

Michael Fabbri della sezione di Ravenna dirigerà l’incontro tra Sassuolo e Napoli. Il fischietto romagnolo sarà assistito da Alassio e Del Giovane, i due guardalinee. Quarto uomo sarà Gavillucci. Banti e Tegoni al VAR. Sono solo due i precedenti tra Fabbri e il Napoli, entrambi in questa stagione: Verona-Napoli 1-3 e Napoli-Fiorentina 0-0. Sono invece 7 i precedenti tra l’arbitro Fabbri e il Sassuolo: 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta il bilancio che sorride ai neroverdi.

Sassuolo-Napoli Streaming: dove vederla in tv

Sassuolo-Napoli sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, anche in HD) e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Sarà possibile vedere la gara su mobile anche tramite piattaforma Serie A TIM TV (in televisione tramite decoder TIMvision) o acquistarla direttamente sul sito Sportube.