Moviola e Var Inter-Lazio: gli episodi arbitrali - Coppa Italia
Connettiti con noi

Coppa Italia

Moviola e Var Inter-Lazio: calcio di rigore per l’Inter all’ultimo minuto!

Pubblicato

su

arbitro abisso

Moviola e Var Inter-Lazio: gli episodi arbitrali più discussi del match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019

Moviola e Var Inter-Lazio: gli episodi arbitrali della gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019. Allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, i nerazzurri guidati da Luciano Spalletti ricevono la squadra di Simone Inzaghi: è partita secca per l’accesso alle semifinali della competizione, dove chi avrà la meglio stasera affronterà il Milan. A dirigere la sfida è l’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo; gli assistenti sono Vuoto e Manganelli, il quarto uomo è Calvarese. Al Var, Banti e Vivenzi (Avar). Ecco gli episodi arbitrali di Inter-Lazio:

Al 25′ Immobile riceve una palla centrale nel cuore dell’area di rigore, si gira in un fazzoletto e calcio verso la porta nerazzurra con il tiro che finisce fuori a fil di palo. L’assistente Vuoto, tuttavia, ha prontamente segnalato la posizione di off-side dell’attaccante biancoceleste

Siamo all 8′ minuto del primo tempo supplementare e Milinkovic Savic spinge Icardi in area di rigore mentre l’argentino colpisce di testa. Per Abisso, dopo un lungo consulto con Var, è solo calcio d’angolo.

Al 12′ minuto del secondo tempo supplementare Asamoah entra duramente su Sergej Milinkovic Savic e Abisso estrae il cartellino rosso. Dopo un consulto con Var, Abisso estrae il cartellino giallo.

Ultimo minuto di gioco: Milinkovic Savic fa fallo su D’Ambrosio in area di rigore e Abisso, dopo consulto con il VAR concede il penalty. Espulso Radu per proteste.