Muriel spinge la Samp: «Attenti al Genoa, il derby è unico. Zapata...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Muriel spinge la Samp: «Attenti al Genoa, il derby è unico. Zapata…»

Pubblicato

su

muriel sampdoria

Luis Muriel si sta integrando a Siviglia, ma non dimentica la sua Samp: «Giampaolo e Ferrero hanno fatto un gran lavoro»

Luis Muriel è lontano molto più di mille chilometri, ma non certo con il cuore. L’attaccante colombiano ha messo la sua firma sugli ultimi due successi blucerchiati. Grazie a lui la Sampdoria ha rotto un tabù che durava dal 1960: vincere entrambi i derby della stagione in serie A. Anche per questo, pur impegnato nella Liga e nei viaggi imposti dalla Champions, non ha perso di vista
Genova e la Samp. «Come potrei. Porto nel cuore la gioia vissuta negli ultimi due derby. I gol, i successi e gli applausi finali. Due emozioni fantastiche. La più intensa? Non posso scegliere. Alla sfida di andata arrivammo con qualche problema: giocavamo bene ma avevamo infilato una striscia di risultati negativi. Vincere il derby cambiò tutto. Al ritorno, invece, completammo la doppietta, quella che i nostri tifosi aspettavano da tantissimo. Ho fatto gol in entrambe le occasioni e no, non riesco a scegliere la gioia più grande».

MISTER E COMPAGNI – Ci si chiede se il colombiano da Siviglia riesce a seguire le vicende della Samp: «Certo, guardo tutto, leggo le notizie, mi informo. Sono felice per i risultati che la Samp sta ottenendo, il frutto del grandissimo lavoro di Giampaolo. Il Genoa in crisi? Non va sottovalutato». Al suo posto adesso gioca Zapata, che si è subito posto un obiettivo: far meglio di Muriel. Che ne pensa? «Tifo per lui e gli auguro di far molto meglio di me. Sarebbe bello per lui e importante per la Sampdoria. Duvan è un amico, abbiamo condiviso a lungo la camera durante i Mondiali U-20 che disputammo con la Colombia. E anche durante l’ultima sosta, quando eravamo entrambi in ritiro con la Colombia, abbiamo parlato a lungo, di noi, di Genova e della Samp. Lui è un giocatore fantastico, sotto pressione si esalta».

FERRERO NUMERO UNO – Muriel ha un messaggio per qualcuno, come riporta “La Gazzetta dello Sport”: «Certo, comincerei da Giampaolo: sono felice per le soddisfazioni che si sta togliendo, sono il frutto, meritato, di un lavoro importante. Lasciatemi poi mandare un pensiero per Ferrero: tutti parlavano delle sue cessioni, invece ha saputo rafforzare la squadra, portandola a livelli ancora più alti. Bravo. E, se posso, voglio mandare un messaggio anche ai tifosi della Sampdoria: auguro loro di godersi appieno le gioie che questa squadra sta regalando e continuerà a regalare. Io spero presto di poter fare un salto a Genova a salutare tutti e a vedere dal vivo la bella Samp che mi diverto sempre a seguire da lontano».