Calciomercato Inter: Valencia su Murillo e Kondogbia, offerto Abdennour - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Valencia su Murillo e Kondogbia, all’Inter pure una contropartita…

Pubblicato

su

kondogbia inter

Il Valencia prova l’assalto a Murillo e Kondogbia: all’Inter offerto anche il difensore Abdennour, ma resta da capire cos’altro c’è in bello. La Juventus spera nell’affare di calciomercato per avvicinare di più Garay

L’assalto, anzi il doppio assalto, era nell’aria. Secondo quanto raccontato stamane però dagli spagnoli di Marca, si starebbe concretizzando proprio in queste ore. Il Valencia, club che si era interessato prima a Geoffrey Kondogbia e poi a Jeison Murillo, sarebbe pronto a presentare l’offerta decisiva all’Inter per entrambi. L’occasione giusta potrebbe essere data, scrivono gli spagnoli, dal possibile interessamento nerazzurro nei confronti del difensore tunisino Aymen Abdennour, giocatore di recente finito nel mirino pure della Lazio e qualche club inglese. Ovvio che la contropartita proposta dal Valencia risulterebbe soltanto parziale, ma potrebbe essere l’inizio buono di una trattativa di cui si sentiva già da un po’ odore nell’aria, visti i fitti rapporti tra la dirigenza interista e quella valenciana. I gossip spagnoli tra l’altro circa l’interessamento del Valencia per diversi giocatori dell’Inter hanno trovato conferme anche qui in Italia proprio nelle ultime ore.

Proprio ieri, per esempio, si era parlato dell’interesse spagnolo per Jeison Murillo (leggi anche: Inter, assalto del Valencia per Murillo) e di una possibile imminente offerta. Poche settimane fa era già finito nel mirino del club spagnolo pure Kondogbia, uno dei giocatori che i nerazzurri avevano già messo a inizio mercato nella possibile lista di uscita.

Calciomercato Inter: doppio assalto del Valencia, la Juve ci spera

Le mosse del Valencia non possono essere in questo senso casuali… La necessità di prendere un difensore da parte del club nasce dalla possibilità di cedere Ezequiel Garay alla Juventus (al momento sarebbe l’argentino in pole position per sostituire Leonardo Bonucci). Alla Juve potrebbe finire anche il terzino Joao Cancelo poi, ma quello per il momento sembrerebbe essere un discorso estraneo alle possibile entrate valenciane. Anche un altro difensore, Ruben Vezo, potrebbe lasciare presto Valencia: l’acquisto di Murillo a questo punto servirebbe ad occupare almeno un posto. Con il colombiano potrebbe finire in Spagna, come riportato, anche Kondogbia, mentre la contropartita per l’Inter sarebbe appunto Abdennour, il terzo centrale difensivo che il Valencia a questo punto potrebbe dare via nell’ambito della stessa sessione di mercato. Da vedere però, oltre al cartellino del tunisino, quale sarà la valutazione data per Murillo e Kondogbia…

Al momento poche conferme anche sul gradimento interista per lo stesso Abdennour (leggi anche: Inter-Abdennour: facciamo il punto). La situazione pare al momento abbastanza in divenire, anche se secondo la stampa spagnola possono essere effettivamente margini affinché l’Inter venda, se non altro per mettere in cassa un po’ di denaro fresco e fare posto poi eventualmente ai nuovi acquisti (recenti o anche futuri).