Nainggolan Inter: c'è l'accordo. Ora si tratta con la Roma
Connettiti con noi

Calciomercato

Nainggolan all’Inter: c’è il sì di Radja. Chiudere presto conviene a tutti

Pubblicato

su

Il centrocampista ha detto sì alla corte dell’Inter di Spalletti ma non c’è ancora l’accordo con la Roma. Nainggolan pronto a lasciare i giallorossi – 12 giugno, ore 12.55

Chiudere presto l’affare Radja Nainggolan conviene a tutti! La Roma cerca 50 milioni di euro di plusvalenze e potrebbe iscriverle a bilancio grazie alla partenza del solo Alisson oppure grazia alla partenza di Radja e altri eventi (vedi Strootman o gli esuberi). L’affare potrebbe chiudersi anche nei prossimi 20 giorni: l’Inter deve mettere a bilancio i 40-45 milioni richiesti dall’Uefa, la Roma ha bisogno di denaro liquido per lo stesso motivo e potrebbe aver bisogno dell’Inter. Cash più un giovane (Zaniolo oppure Valietti, Pompetti o Merola): l’affare si può fare.

Nainggolan all’Inter: c’è il sì di Radja. Ora si tratta. Poi Duncan – ore 9.25

Radja Nainggolan ha detto sì! Il centrocampista belga ha giurato amore alla Roma ma la città eterna non ha ricambiato: il club giallorosso è pronto a cedere il calciatore ex Cagliari e il belga, capita l’antifona, ha deciso di andare via. Il calciatore ha detto sì alla corte di Luciano Spalletti e dell’Inter ed è pronto a sposare in toto il progetto nerazzurro. Il Ninja ha espresso il proprio gradimento all’Inter, sente la Roma lontana e crede che con Spalletti si possa vincere. Il ruolo di Spalletti in questa partita è fondamentale. L’allenatore ha telefonato al centrocampista e lo ha convinto a dire di sì ai nerazzurri.

L’affare però non è ancora fatto. La Roma attende un’offerta interessante per lasciar andare il suo centrocampista. I giallorossi potrebbero puntare su Ziyech per rimpiazzare il Ninja ma prima attendono una proposta allettante. La Roma preferirebbe venderlo all’estero (magari in Cina) ma il giocatore ormai ha detto di sì all’Inter e bisognerà trattare con i nerazzurri. La Roma chiede 40 milioni, troppi per l’Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter potrebbe offrire 20-25 milioni più il cartellino di Zaniolo o Valietti. Intanto i nerazzurri hanno messo gli occhi anche su Duncan del Sassuolo.