Nanni: «Protocollo Serie A sicuro. Il campionato non rischia»
Connettiti con noi

News

Nanni: «Protocollo Serie A sicuro. Il campionato non rischia»

Pubblicato

su

Nanni, rappresentante dei medici dei club di Serie A nella commissione medico-scientifica della FIGC, ha parlato dei nuovi contagi da Coronavirus

Gianni Nanni, responsabile sanitario del Bologna e rappresentante dei medici dei club di Serie A nella commissione medico-scientifica della FIGC, ha fatto il punto della situazione in merito ai nuovi contagi da Coronavirus.

CONTAGI – «I contagi in crescita nelle squadre? Vale la regola che vale per tutto il Paese: se all’interno del gruppo squadra le regole del protocollo vengono rispettate in modo rigoroso non c’è ragione di temere una nuova sospensione dei campionati».

PROBLEMA – «Il problema non è durante la partita: è prima e dopo. Il Genoa, per fare un esempio, ha affrontato il Napoli presumibilmente con una decina di contagiati in squadra e nel club di De Laurentiis i positivi sono risultati solo due. Essendo la Campania una delle regioni che oggi più soffrono per la risalita dei contagi, chi mi dice che i positivi del Napoli non siano stati contagiati, che so, al ristorante. Stop del calcio? Sono fiducioso che si possa andare avanti. Inizierei a preoccuparmi solo se mi accorgessi che non tutti, anche all’interno dei club, rispettano rigorosamente il protocollo. Ma sono sicuro che arrivare in fondo al campionato sia nell’interesse di tutti».