2013
Napoli, ag. Insigne: «Si sente parte del progetto»
NAPOLI INSIGNE ANDREOTTI – Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne, affida a Calciomercato.it le dichiarazioni sul gol vittoria del 3-2 contro il Cagliari: «E’ stato un gol molto importante per consolidare la seconda posizione e so che il presidente De Laurentiis era molto contento della rete e della prestazione di Insigne, ma i festeggiamenti sono durati poco perché stamattina ha dovuto prendere il treno per rispondere alla chiamata della Nazionale Under 21».
« Dodicesimo uomo del Napoli? No, io non lo definirei così, bensì uno dei titolari viste le presenze ed il minutaggio che gli è stato concesso anche in Europa League. Per ora ha fatto 5 gol e 6 assist, un buon bottino alla sua prima stagione in Serie A: Lorenzo si sente parte di questo progetto».
«Colgo l’occasione per fare chiarezza su alcune dichiarazioni mal interpretate. L’anno prossimo sarà molto importante per Lorenzo, anche perché il suo obiettivo è quello di tornare in Nazionale sperando in una convocazione per i Mondiali. Quindi non può più essere considerato un giovane, una terza scelta: vuole solo partire alla pari con gli altri e questo non vuol dire che vuole il posto da titolare, né che vuole andare via, né è una critica a Mazzarri, a solo una considerazione oggettiva. Se fosse per Insigne, lui resterebbe a Napoli tutta la vita».