2013
Napoli, bagno di folla per Higuain: «Sono molto felice»
Ripercorriamo la giornata del Pipita, arrivato ieri in Italia.
CALCIOMERCATO NAPOLI HIGUAIN – Accolto da un gruppo di duecento tifosi all’aeroporto di Fiumicino, Gonzalo Higuain è stato preso d’assalto nello scalo di Roma dai sostenitori del Napoli. Tra questi c’era Diego junior, il figlio di Maradona, che ai microfoni di Sky Sport ha rivelato il breve incontro con l’attaccante argentino: «L’ho visto molto contento. S’è accorto subito che ero il figlio di Maradona, mi ha detto “Ola Diego!”. La mia prima impressione è state positiva, mi sembra un bravissimo ragazzo. Non si aspettava un’accoglienza così, era un po’ intimidito. Il numero di maglia? Io gli darei la 9, la 10 non si tocca». Le prime dichiarazioni, invece, del “Pipita” sono le seguenti: «Sono molto felice, non mi aspettavo questa accoglienza incredibile».
Scortato dalla security, Higuain è salito su un monovolume bianco per dirigersi a Villa Stuart, dove ha sostenuto le visite mediche. Dopo gli accertamenti è arrivato il via libera del professor Mariani, poi l’attaccante, che ha eluso il bagno di folla cambiando macchina ed uscendo da un varco laterale, si è diretto a Dimaro, dove ha raggiunto la squadra in ritiro in tarda serata. Lì è arrivata la notizia della presentazione delle nuove maglie in programma al San Paolo lunedì, quando verrà presentato il nuovo inno, le Cheerleaders e tutta la squadra.
«L’arrivo di Higuain qui a Dimaro è una notizia che non aspettavamo e siamo molto felici perché porterà ancora più entusiasmo in questi ultimi due giorni», ha poi dichiarato il sindaco di Dimaro, Menghini.