Napoli Campione d'Inverno? Che sventura! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Campione d’Inverno? Che sventura!

Pubblicato

su

insigne

Il titolo di Campione d’Inverno da motivo di orgoglio potrebbe diventare un vero e proprio incubo per il Napoli: ecco perchè

Il Napoli è la migliore squadra di Serie A nell’anno solare 2017, visto che ha conquistato ben 96 punti in 38 gare di campionato, come ricorda l’edizione odierna di Libero. Una media di 2,53 punti a partita che sarebbe equivalsa alla vittoria di 9 Scudetti su 10, escluso quello della stagione 2013/2014, quando la Juve mise insieme 102 punti. Vincendo a Crotone, la squadra allenata da Sarri, in un sol colpo, toccherebbe quota 99 punti complessivi e si laureerebbe Campione d’Inverno.

Titolo “pericoloso” per gli azzurri. Basta ricordare quanto accaduto 2 anni fa, quando il Napoli chiuse il girone d’andata in testa alla classifica per poi, però, farsi rimontare dalla Juve di Allegri. Dalla stagione 2003/2004 chi si laurea Campione d’Inverno poi vince anche lo Scudetto, l’unica eccezione è rappresentata proprio dal suddetto precedente. C’è, inoltre, un altro dato statistico che un popolo così scaramantico come quello partenopeo deve tenere in considerazione assoluta: le squadre che si sono laureate Campione d’Inverno per la seconda volta di seguito hanno, poi, sempre vinto lo Scudetto. Fiorentina, Cagliari e Roma insegnano, adesso, però, toccherà al Napoli di Sarri dimostrare di avere un’anima da vincente.