Napoli schiacciasassi: 100 punti in Serie A in un anno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli schiacciasassi: 100 punti in Serie A in un anno

Pubblicato

su

napoli-juventus

Il Napoli cento punti li ha fatti eccome: da un anno a questa parte, dall’ultima trasferta con l’Udinese, è l’unica squadra europea in tripla cifra. Una statistica importantissima per Sarri

Il 19 novembre 2016 il Napoli era in crisi e sesto in Serie A. Un anno dopo è primo e ha raccolto la bellezza di cento punti in campionato nell’arco di poco più di dodici mesi. Il filo rosso che collega i due momenti è l‘Udinese, perché quasi un anno fa esatto si è giocata Udinese-Napoli, probabilmente una delle gare della svolta degli azzurri nel dopo-Higuain. Finì due a uno per i partenopei e iniziò una scalata importante in Serie A, ma soprattutto emersero tutte le qualità del nuovo trio offensivo e un gioco di squadra sopraffino.

Da quella partita a oggi, il Napoli è l’unica squadra europea ad aver messo a referto ben cento punti. Cento punti nell’arco di trentanove partite, vale la pena ricordarlo, quindi una in più di un normale campionato, ma nessuno in Europa ha fatto meglio. Il Barcellona e il Monaco sono secondo e terzo in questa classifica, blaugrana con novantanove punti e biancorossi con novantotto. La Juventus, prima italiana dopo il Napoli, si ferma a novantadue punti, come suggerisce Il Corriere dello Sport. Quella di Maurizio Sarri è una marcia trionfale.