Napoli, Insigne indosserà la fascia da capitano contro la Fiorentina
Connettiti con noi

Fiorentina News

Napoli, Insigne indosserà la fascia da capitano contro la Fiorentina

Pubblicato

su

insigne napoli

Nonostante la permanenza di Hamsik, sarà a Insigne a indossare la fascia da capitano. Dopo le recenti prestazioni, l’attaccante cerca il riscatto

Quello di Lorenzo Insigne è un momento delicato. Dopo un’ottima prima parte di stagione, le ultime settimane lo hanno visto autore di prestazioni sottotono. Il Corriere dello Sport ha analizzato il caso Insigne: «Lasciati andare, ragazzo: ma ci vorrebbe un lettino, servirebbe quello, e senza far ricorso a uno psicologo, basterebbe per liberarsi di quei cattivi pensieri che s’aggrovigliano nella testa. Eccola qua, è arrivata «la partita», quel tormento esistenziale che sbuca dentro all’improvviso, come fai a fingere che non sia successo niente: però poi ci guardi con attenzione e t’accorgi che il contenitore è ampio, nasconde pure sei reti, e allora Insigne torna sereno o forse no. Però stavolta sta per cominciare un’altra vita, da sabato gli potrebbero chiedere banalmente di essere leader: la fascia ch’è ancora di Hamsik».

Nonostante la permanenza di Hamsik in maglia azzurra, contro la Fiorentina Insigne sarà il capitano della squadra. Per l’attaccante si prospetta una sfida difficile anche dal punto di vista emotivo. il 9 novembre 2014, durante una partita al Franchi, Insigne accusò una lesione ad un legamento che poteva compromettere la sua carriera.