Napoli-Juve, per chi conta di più il match del Maradona?
Connettiti con noi

Focus

Napoli-Juve, per chi conta di più il match del Maradona?

Pubblicato

su

Napoli-Juve, in ballo lo Scudetto e non solo. Per chi conterà di più la sfida di questa sera al Maradona?

E’ il giorno di Napoli-Juve, attesissimo big match di questa 18esima giornata di campionato. Scontro al vertice che, per le due squadre, assume un diverso valore in vista del proseguimento della stagione.

Perchè conta di più per il Napoli: 14 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta che significano 44 punti in classifica e la possibilità di arrivare al giro di boa a quota 50 vincendo le prossime due. La squadra di Spalletti, battendo i bianconeri, darebbe una scossa importante al campionato scappando a 10 punti e mettendo un importante mattoncino per il tanto agognato Scudetto.

Perchè conta di più per la Juve: la squadra di Allegri, reduce da otto successi di fila, ha l’occasione di avvicinarsi a 4 punti dalla capolista e riaprire più che mai i giochi. I bianconeri, ad oggi, sono la rivale più accreditata della squadra di Spalletti e non possono portare altre delusioni all’ambiente uscendo fuori dal giro Scudetto già a gennaio.

Perchè conta allo stesso modo: la paura di non volersi far male potrebbe prendere il sopravvento. Sulla carta appare difficile che le squadre vogliano giocare per il pareggio, ma il campo, si sà, è una cosa a parte e lì le chiacchiere stanno a zero.