Napoli, Konami nuovo partner: cambia il nome del centro sportivo azzurro
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Konami nuovo partner: cambia il nome del centro sportivo azzurro

Pubblicato

su

Napoli Konami

Il Napoli ha ufficializzato una nuova partnership con Konami che cambierà anche la denominazione del centro sportivo di Castel Volturno

Il Napoli si evolve e firma una nuova partnership con Konami, famosa compagnia che produce il videogioco calcistico PES. La squadra azzurra sarà così presente in esclusiva su quel gioco e dovrebbe quindi abbandonare FIFA, come già accaduto in Italia alla Juventus. Con questo accordo di collaborazione, cambia anche il nome del centro sportivo di Castel Volturno che dal primo luglio 2021 la struttura sarà denominata SSC Napoli Konami Training Center. 

Sul sito ufficiale del Napoli, Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: «Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per i fan del calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con Konami».

Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale del Napoli ha poi aggiunto: «Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come KONAMI per poter creare contenuti e esperienze esclusive per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni».