Napoli Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Roma 4-0: cronaca e tabellino – VIDEO

Pubblicato

su

Insigne

https://youtu.be/R0aWEF81AXk

Allo stadio San Paolo, il match valido per la 9ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Napoli e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(dall’inviato al San Paolo, Emanuele Catone) Il Napoli, nel nome di Diego Armando Maradona, batte la Roma al San Paolo per 4-0. Prestazione eccellente degli azzurri che non hanno mai corso pericoli e dominando in lungo e in largo la partita. Ad aprire le marcature, Lorenzo Insigne con una bella punizione. Nella ripresa, legittimano la vittoria le tre reti di Fabian, Mertens e Politano. Con questo successo, il Napoli sale a quota 17 punti in classifica agganciando proprio la Roma e portandosi a un solo punto dal secondo posto. 


Sintesi Napoli Roma 4-0 MOVIOLA

90′ FISCHIO FINALE 

87′ GOL NAPOLI – Politano riceva nello spazio, supera Mirante e con il sinistro cala il poker.

83′ Doppia sostituzione Napoli – Escono Mertens e Demme, entrano Petagna e Lobotka.

81′ GOL NAPOLI – Elmas calcia forte da fuori area, Mirante non trattiene e sulla respinta è prontissimo Mertens a firmare il tris.

78′ Sostituzione Roma – Entra Borja Mayoral, esce Pellegerini.

77′ Sostituzione Napoli – Entra Elmas, esce Zielinski.

71′ Sostituzione Roma – Esce Dzeko, entra Carles Perez.

66′ Sostituzione Napoli – Entra Politano, fuori Lozano.

64′ GOL NAPOLI – Gli azzurri raddoppiano con un colpo da biliardo di Fabian Ruiz. Lo spagnolo riceve da Insigne e dal limite dell’area lascia partire un sinistro rasoterra che si insacca a fil di palo.

60′ Tiro Roma – I giallorossi tornano a farsi vedere in avanti con un sinistro smorzato di Dzeko facile preda di Meret.

49′ Occasione Napoli – Zielinski è ancora infermabile al centro del campo. Il polacco crea superiorità numerica, serve Mertens che di prima passa a Lozano. Il messicano, dall’interno dell’area, calcia sul primo palo e trova un attento Mirante.

46′ Sostituzione Roma – Esce per infortunio Veretout, entra Villar.

46′ COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

45’+2 TERMINA IL PRIMO TEMPO

43′ Occasione Napoli – Zielinski sfonda centralmente e serve nello spazio Mertens. Il belga calcia col piattone destro, ma Mirante è bravissimo a distendersi e respingere.

37′ Sostituzione Roma – Esce Mancini per un problema muscolare, entra Juan Jesus.

32′ Ammonizione Napoli – Di Lorenzo viene ammonito per un contrasto duro su Mkhitaryan.

30′ GOL NAPOLI – Il Napoli sblocca la partita con un calcio di punizione al bacio di Lorenzo Insigne che trova impreparato Mirante. Il capitano azzurro corre verso la panchina e mostra la maglia numero 10 di Maradona.

29′ Ammonizione Roma – Il Napoli parte in contropiede. Mertens vola verso la porta, ma Ibanez lo trattiene e viene ammonito.

20′ Tiro Napoli – Con un passaggio filtrante, Mertens lancio nello spazio Zielinski. Il polacco tira di piatto di prima intenzione, ma il destro è centrale e debole.

14′ Occasione Napoli – Mario Rui crossa basso dalla destra. Sul pallone ci arrivano Insigne e Mertens che sfiorano il pallone che finisce a un soffio dal palo.

10′ Il gioco si ferma per il tributo a Diego Armando Maradona. 

2′ Tiro Roma – Giallorossi subito pericolosi con Pedro. Lo spagnolo raccoglie palla al limite dell’area e calcia col destro puntato l’incrocio: alto.

FISCHIO D’INIZIO – SI PARTE!


Migliore in campo: Zielinski PAGELLE


Napoli Roma 3-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 30′ Insigne (N), 64′ Fabian (N), 81′ Mertens (N), 87′ Politano (N)

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (83′ Lobotka); Lozano (66′ Politano), Zielinski (77′ Elmas), Insigne; Mertens (83′ Petagna).

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini (37′ Juan Jesus), Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (78′ Borja Mayoral), Veretout (46′ Villar), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (71′ Perez).

AMMONITI: Ibanez (R), Di Lorenzo (N), Cristante (R)

Facebook

video