Napoli-Sampdoria, una rivincita per due - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli-Sampdoria, una rivincita per due

Pubblicato

su

Josè Maria Callejon e Dries Mertens sono attesi alla prova del riscatto sabato prossimo in occasione di Napoli-Sampdoria

La nuova formula della Serie A prevede che si scenda in campo anche nei giorni antecedenti al Natale, sabato, infatti, ci sarà Napoli-Sampdoria al San Paolo. Una sfida che metterà di fronte Maurizio Sarri contro Marco Giampaolo, ma soprattutto dirà al Napoli se la crisi realizzativa è alle spalle. A Torino è toccato a Kalidou Koulibaly il compito di sbloccare il risultato: terza rete stagionale, record assoluto per il senegalese da quando veste l’azzurro. Segna ed evita, soprattutto di far segnare: ormai è uno dei migliori difensori d’Europa.

Non va altrettanto bene a Dries Mertens e Josè Maria Callejon: il belga e lo spagnolo non segnano in campionato da Napoli-Sassuolo. Ben 6, quindi, i turni di campionato senza firmare il tabellino. Un’eternità per due che ci avevano abituati davvero bene. Ma quale motivazione c’è alla base di questa crisi? Innanzitutto la stanchezza, fisica e mentale, perchè chiamati a disputare ogni partita. La parola turn over non esiste per loro, visto che Maurizio Sarri non è convinto di schierare le alternative. Un esempio pratico arriva direttamente da Napoli-Fiorentina, quando Mertens, a tu per tu con Sportiello, sprecò un’occasione d’oro. Due mesi fa non lo avrebbe sbagliato.