2015
Napoli, Sarri a PS: «Squadra in crescita, secondo gol Empoli irregolare»
Il tecnico dei partenopei intervistato nel post-partita
Il Napoli non riesce proprio a vincere. Nonostante il dominio territoriale della ripresa gli azzurri hanno faticato a trovare la via del tiro portando a casa un altro pareggio per 2-2 dalla trasferta di Empoli. E nel post-partita, ai microfoni di Premium Sport, è stato Maurizio Sarri ad analizzare la gara. Ecco le sue dichiarazioni: «Arrabbiato all’intervallo? No, a sprazzi abbiamo fatto bene nel primo tempo, ma bisognava muovere più velocemente la palla. Poi abbiamo fatto un grande secondo tempo».
IN CRESCITA – «Pensavamo di vincerla, ma ora bisogna prendere il segnale di crescita lanciato dalla squadra. Sul primo gol c’è stato un errore nostro, sul secondo ha sbagliato l’arbitro: la palla è stata spostata con la mano. Ma ci sta. Il 4-3-2-1 non è un dogma, con l’ingresso di Mertens e Callejon siamo passati al 4-3-3, avevamo gli interpreti giusti per farlo. L’Empoli è una buona squadra, se gioca come nei primi venti minuti metterà in difficoltà tutti. Ricordo che lo scorso anno dopo il primo tempo il Napoli era sotto di tre reti, questa la dice tutta».
GOL IRREGOLARE – «Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, poi siamo stati bravi a pressare subito e loro non avevano gamba per attaccarci per tutta la durata della gara. Tocco di mano di Saponara? Si, ce ne siamo accorti tutti, tranne l’arbitro. Sono piccoli episodi, per ora siamo sfortunati ma speriamo che cominci a girare per noi in futuro. Fa parte del calcio, questo momento è così ma prendiamoci la nostra crescita. Valdifiori? Non è un problema tattico, sta giocando nello stesso ruolo degli altri anni ma in questo periodo della stagione ha sempre fatto fatica da quando lo conosco. So benissimo cosa sta passando, ma dietro ho Jorginho che continua a crescere».