Napoli Udinese LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Udinese 2-1: Osimhen da impazzire, doppietta e friulani ribaltati

Pubblicato

su

Osimhen

Allo stadio Maradona, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Napoli e Udinese: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli e Udinese, match valido per la 30ª giornata della Serie A 2021/22.


Sintesi Napoli Udinese 2-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

4′ Napoli in avanti – Azzurri costantemente nella metà campo dell’Udinese in questo inizio di partita. 

12′ Tiro Napoli – Calcio d’angolo tagliato dalla sinistra. Koulibaly stacca e prende il tempo a tutti di testa. Silvestri para con un volo plastico. 

14′ Occasione Udinese – Cross dalla destra di Molina che taglia tutta la difesa del Napoli. Beto è solo e colpisce di testa, ma spreca tutto mandando fuori. 

20′ Tiro Napoli – Politano sfonda sulla destra e crossa col destro. Sul traversone si inserisce Insigne che di testa, dal dischetto del rigore, manda alto. 

22′ GOL UDINESE – Azione centrale di Pereyra, l’argentina serve al limite dell’area Deulofeu che prende la mira e con l’interno destro la mette dove Ospina non può arrivare. 

30′ Tiro Udinese – I bianconeri partono in contropiede con Zeegelar che arrivato in area mette il pallone a rimorchio per Beto che calcia ma trova la deviazione in angolo di un difensore. 

31′ Occasione Udinese – Pablo Mari stacca di testa da corner, Ospina miracoloso a respingere. 

32′ Occasione Napoli – Uscita velocissima degli azzurri dalla difesa. Insigne mette a sedere Becao e calcia a giro dal limite dell’area. Palla indirizzata all’angolino, ma Silvestri e super a spizzarla in angolo. 

40′ Occasione Napoli – Anguissa liberissimo sulla sinistra serve Fabian che calcia di prima dall’interno dell’area. Il pallone passa tra tantissime gambe, ma Silvestri è bravo e fortunato coi piedi a salvare tutto. 

UN MINUTO DI RECUPERO

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

46′ Sostituzione Napoli – Esce Fabian, al suo posto Dries Mertens. 

51′ GOL NAPOLI – Punizione tagliata di Mario Rui dalla sinistra. Osimhen svetta di testa e batte Silvestri. Pari confermato dopo il check del Var sulla posizione di partenza del nigeriano. 

56′ Tiro Udinese – Deulofeu calcia da posizione defilata. Ospina è attento sul primo palo e mette in angolo. 

61′ Tiro Napoli – Calcio d’angolo lungo fuori area di Insigne. Rrahmani si coordina e calcia al volo col sinistro. Silvestri blocca. 

63′ GOL NAPOLI – Politano serve Di Lorenzo sulla destra. Pallone basso sul primo pallo su cui si avventa Osimhen come un falco che di prima batte Silvestri e ribalta il risultato. 

65′ Sostituzione Udinese – Fuori Beto, dentro Pussetto. 

70′ Sostituzione Napoli – Dentro Zielinski, fuori Politano. 

75′ Doppia sostituzione Udinese – Escono Makengo e Molina, dentro Samardzic e Soppy.

78′ Sostituzione Napoli – Di Lorenzo esce per infortunio dopo un brutto scontro con Silvestri, al suo posto Zanoli. 

82′ Espulsione Udinese – Fallo con gamba alta di Pablo Marì su Zielinski. L’arbitro estrae il cartellino rosso senza esitazioni. 

86′ Occasione Napoli – Mario Rui viene servito in area sulla corsa, calcia in allungo ma Silvestri è ancora bravo a opporsi. 

87′ Sostituzioni Napoli e Udinese – Per il Napoli entra Elmas per Insigne. Per l’Udinese Jajao prende il posto di Pereyra. 

SEI MINUTI DI RECUPERO

90’+5 Occasione Napoli – Azzurri in contropiede con Osimhen che serve Zielinski. Il polacco, solo al limite dell’area, calcia fuori. 

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Napoli Udinese 1-2: risultato e tabellino

Marcatori: 22′ Deulofeu (U), 51′, 63′ Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo (78′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (46′ Mertens), Lobotka, Anguissa; Politano (70′ Zielinski), Osimhen, Insigne (87′ Elmas). A disposizione: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Zielinski, Lozano, Mertens. All.: Spalletti

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina (75′ Soppy), Makengo (75′ Samardzic), Walace, Pereyra (87′ Jajalo), Udogie; Deulofeu, Beto (65′ Pussetto). A disposizione: Padelli, Gasparini, Benkovic, Soppy, Jajalo, Arslan, Samardzic, Ballarini, Pussetto, Nestorovski. All. Cioffi

Ammoniti: Udogie, Rrahmani, Osimhen

Espulso: Pablo Marì

Arbitro: Francesco Fourneau

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A