Nazionale: Buffon ai saluti, con l'Inghilterra spazio a Donnarumma dal 1'? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Nazionale: Buffon ai saluti, con l’Inghilterra spazio a Donnarumma dal 1′?

Pubblicato

su

donnarumma italia

Nazionale, dopo la buona prova contro l’Argentina, Buffon si prepara all’atto finale in azzurro. Con l’Inghilterra ci sarà già spazio per Donnarumma?

Buffon si prepara all’atto finale con la maglia azzurra. Il portiere juventino, nell’ultima partita contro l’Argentina, ha dimostrato ancora una volta di essere il Capitano della Nazionale: tre grandi parate, gli applausi dei tifosi argentini e l’amarezza seguita al risultato. Come scrive il Corriere dello Sport, il più grande spettacolo prima del weekend, indipendentemente dal modesto presente azzurro, resta lui.

A molti la convocazione di Buffon per le amichevoli con Argentina e Inghilterra aveva fatto storcere il naso: inadatto a segnarne le sorti future, ‘segnato’ dall’inglorioso playoff per il mondiale con la Svezia. La verità è che non ci sarà più bisogno di inviti: perché Buffon con la Nazionale sta chiudendo davvero e, dopo il fiele di Milano, avrebbe voluto un addio diverso. Queste due amichevoli potrebbero essere davvero le ultime partite del portierone in azzurro. A Manchester è stato un gigante, a Wembley con l’Inghilterra era previsto Donnarumma dal primo minuto. Vedremo se i piani cambieranno o meno. Quello che è cambiato è il sentire di Buffon. E’ pronto ai saluti dopo 25 anni in azzurro.