Cento presenze in Nazionale: l'Uefa premia De Rossi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Cento presenze in Nazionale: l’Uefa premia De Rossi

Pubblicato

su

Nazionale de rossi italia

Domani sera in occasione di Italia – Spagna Daniele De Rossi sarà premiato dall’Uefa per il raggiungimento delle cento presenze con la Nazionale

Grande giornata domani per Daniele De Rossi, che sarà protagonista del pre-partita di Italia – Spagna allo Juventus Stadium. Il centrocampista, punto di riferimento della Nazionale, ha infatti raggiunto uno storico traguardo: sono infatti cento le presenze azzurre che ha raggiunto – e anzi, superato – il centrocampista romano.

UNA VITA IN AZZURRO – Dal giorno dell’esordio sono passati 12 anni. Una vita: era il 4 settembre 2004 e al Renzo Barbera di Palermo l’Italia sfidava la Norvegia, sfida valevole per le qualificazioni ai mondiali 2006. Lippi, Donadoni, Prandelli, Conte e Ventura hanno affidato a Daniele De Rossi il centrocampo della Nazionale, rendendolo un vero punto di riferimento per la nostra Nazionale.

107 PRESENZE – Nel corso dell’amichevole dello scorso 1 settembre contro la Francia, Daniele De Rossi ha raggiunto quota 107 presenze in Azzurro: è il sesto più presente nella storia italiana, dietro a Buffon, Cannavaro, Maldini, Pirlo e Zoff. Domani sera ci sarà la consegna del riconoscimento dall’Uefa.