Né fake, né gaffe: ecco il significato della prima pagina della Gazzetta su Buffon! - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Né fake, né gaffe: ecco il significato della prima pagina della Gazzetta su Buffon! – FOTO

Pubblicato

su

La prima pagina odierna della Gazzetta dello Sport fa molto discutere: il significato dell’apertura su Buffon è stato frainteso sui social, fra chi ha pensato che si trattasse di un fake e chi di una gaffe

La prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi ha scatenato tantissime polemiche. Soprattutto numerose discussioni, visto che il tributo della rosea a Gigi Buffon non è stato colto da tutti i lettori (oppure è stato colto in chiave ironica). Il quotidiano ha voluto mettere in apertura il portiere della Juve e della Nazionale per rendergli omaggio dopo l’addio alla maglia azzurra, avvenuto suo malgrado nel disastro del playoff per i Mondiali 2018 in Russia contro la Svezia. Sopra il titolo «Ehi Gigi non è finita» campeggiano non i trofei e gli obiettivi sportivi già raggiunti, bensì quelli che può ancora raggiungere da qui fino a giugno. E fra questi c’è il nono Scudetto, ma anche la prima Champions League della carriera.

Su Twitter si sono scatenate due differenti ondate: la prima riguardante la scelta della Gazzetta dello Sport di omaggiare un tesserato della Juve, esortandolo a raggiungere obiettivi molto ambiziosi col club di appartenenza, mentre la seconda ha avuto a che fare con l’incredulità, visto che qualcuno ha pensato che la rosea avesse sbagliato a conteggiare i trofei di Gigi in bacheca. In ogni caso, un po’ per caso e un po’ ironicamente, la prima pagina della Gazzetta ha fatto molto ma molto discutere.

La confusione sui trofei di Buffon

La confusione sui trofei di Buffon

La confusione sui trofei di Buffon

La confusione sui trofei di Buffon

La confusione sui trofei di Buffon

La confusione sui trofei di Buffon