Neymar, sì al PSG: i tifosi del Barca non lo perdonano - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Neymar, sì al PSG: i tifosi del Barca non lo perdonano – FOTO

Pubblicato

su

neymar barcellona

L’addio non è stato ancora consumato, ma i tifosi del Barcellona non hanno preso benissimo il passaggio di Neymar al Paris Saint-Germain: le foto

L’affare del secolo, così l’hanno definito. Per cifre e potenzialità, ci può stare (in attesa che Mbappé decida cosa fare del suo futuro: rimanere un altro anno a Montecarlo o viaggiare in direzione Madrid?). Ma soprattutto un colpo epico per motivi quasi geo-politici, visto che il tanto chiaccherato trasferimento di Neymar dal Barcellona al PSG è una mossa del Qatar, pronto a rispondere all’isolazionismo da cui è stato colpito nelle ultime settimane. Non solo potrebbe essere il colpo dell’estate, ma il PSG sembra aver trovato un modo per aggirare anche il tanto temuto Fair-Play Finanziario, lasciando così tutti a bocca aperta. Chi la sta prendendo decisamente male, però, è il cuore del Barcellona, ovvero i suoi tifosi.

TRADITORE – Difficile immaginare il Barcellona in questa situazione, un club che solitamente i giocatori se li prende di forza piuttosto che vederseli lasciar sfuggire. Eppure con Neymar i blaugrana si ritrovano dall’altra parte della barricata, così come i propri tifosi, che non hanno esitato a comunicare i propri sentimenti nella città catalana. Da qualche giorno, attorno al “Camp Nou”, si possono già trovare degli annunci con la foto sbiadita di Neymar e un proposito chiaro: «Se busca traidor / Mercenarios fuera de Barcelona, solo jugadores que amen la camiseta» («Traditore ricercato / Fuori i mercenari dal Barcellona, vogliamo solo giocatori che amano questa maglia»). Un messaggio chiaro e cristallino: dopo quattro anni, la MSN è finita e Neymar è vicino all’addio.

https://twitter.com/EstigarribiaPy/status/892181073806929925