Udinese, Nicola amaro: «Brava la Juventus, ma c'è anche demerito nostro»
Connettiti con noi

Juventus News

Udinese, Nicola amaro: «Brava la Juventus, ma c’è anche demerito nostro»

Pubblicato

su

nicola udinese post gara

Il tecnico dell’Udinese non ha gradito la prestazione dei friulani: «Il gol di Lasagna è l’unico aspetto positivo»

Davide Nicola è intervenuto a Sky Sport per commentare la sconfitta dell’Udinese contro la Juventus: «Siamo scesi in campo e non siamo riusciti a fare molte delle cose che ci eravamo prefissati. La prestazione non ci soddisfa, nel primo tempo l’essere passati in svantaggio dopo un quarto d’ora non ha agevolato la gara. Non siamo stati aggressivi, uscivamo fuori tempo quando organizzavamo il pressing, non siamo stati precisi e coordinati come in altre occasioni. C’è la bravura della Juventus, ma anche demerito nostro. Il gol di Lasagna è l’unico aspetto positivo. Inoltre non eravamo numericamente al top».

SU PUSSETTO, DE PAUL E LASAGNA INSIEME – «L’equilibrio è fondamentale, qualunque sia il modulo. Noi facciamo coesistere tre attaccanti solitamente, Okaka stasera non era disponibile. I tre citati sono quelli col miglior tasso tecnico, ma stasera abbiamo fatto male in difesa. Siamo stati poco organizzati nelle uscite e un po’ morbidi».

SULLA STAGIONE DELL’UDINESE – «Parlando della mia gestione, abbiamo usato più moduli e difettato nell’equilibrio. Abbiamo cercato di puntellare le nostre priorità e, a parte la gara di stasera e quella contro la Sampdoria, l’equilibrio lo stavamo ottenendo. Bisogna comunque considerare che molti calciatori sono alla prima esperienza in questo campionato, altri sono out da tempo. Contro squadre di questo rango, però, bisogna fare un passo in avanti».