Nicola: «Con l'Udinese gara importantissima. Sulla salvezza...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Nicola: «Con l’Udinese gara importantissima. Sulla salvezza…»

Pubblicato

su

Cassano nicola crotone

Davide Nicola, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida in casa dell’Udinese. Le ultimissime notizie e le sue parole

Il Crotone scenderà in campo domenica pomeriggio per affrontare l’Udinese in uno scontro diretto delicato e importante per entrambe le formazioni. Davide Nicola, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa della sfida della “Dacia Arena“: «In fondo si è creato un gruppetto che sembra dare fastidio, sembriamo dei reietti ma il campionato di A è così: a volte ci vogliono 45 punti per salvarsi, altre volte ne bastano 25. Siamo comunque squadre che fanno di tutto, spendono tutto il loro impegno, per rimanere nel massimo campionato. Con l’Udinese sarà una sfida importantissima:dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per avere continuità di punti e prestazioni, perché significherebbe chiudere la prima parte di stagione con una buona consapevolezza dei nostri mezzi».
LE PAROLE DI NICOLA IN CONFERENZA STAMPA – Prosegue il tecnico dei rossoblù: «Come filosofia di gioco, Udinese e Crotone si somigliano tanto: anche loro fanno pochissimo possesso palla e giocano in verticale. Cercheremo di metterli in difficoltà provando a sfruttare quelli che sono i loro punti deboli. Abbiamo tutti a disposizione ad eccezione di Claiton che potrebbe rientrare dopo la sosta. Domani ci attende una partita in cui sarà avvantaggiato chi riuscirà a costruire più azioni in verticale, mantenendo la compattezza».