Nuova Champions, l'Uefa pensa alla "tassa sul lusso" - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Nuova Champions, l’Uefa pensa alla “tassa sul lusso”

Pubblicato

su

jvuentus barcellona

Sono previsti tra oggi e domani due incontri a Helsinki per decidere nei minimi particolari tutti i criteri della nuova Champions League

Due giorni importanti per il calcio europeo saranno i prossimi, dato che ad Helsinki l’Esecutivo e il Congresso della Uefa dovranno decidere le strategie dopo l’elezione del presidente Ceferin. In questo momento – come riporta la Gazzetta dello Sport – si fa fatica a trovare un compromesso tra Club, federazioni, Uefa e calciatori (per la prima volta chiamati in causa). Pare infatti che ci siano troppo divergenze tra le leghe minori e quelle più potenti.
La nuova Champions, garantirà dal 2018 4 posti fissi alle italiane e questo ha scatenato l’ira delle federazioni minori. Dunque Ceferin, starebbe pensando a delle soluzioni momentanee per tamponare la questione, e una di questa potrebbe essere la “tassa sul lusso”,  ovvero delle limitazioni delle rose con un sistema trasferimenti più corretto, finalizzato ad evitare tanti calciatori forti in poche squadre.