Oddo: «Potevamo vincere. L'abbraccio dei ragazzi? Vi spiego» | Sky Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Oddo: «Potevamo vincere. L’abbraccio dei ragazzi? Vi spiego» | Sky Sport

Pubblicato

su

oddo pescara napoli

Massimo Oddo, allenatore del Pescara, ha parlato dopo l’1-1 dei biancazzurri in casa del Palermo. Le dichiarazioni del tecnico e le ultimissime

Le parole di Massimo Oddo a “Sky Sport” dopo PalermoPescara 1-1: «Cosa vuol dire l’abbraccio dei ragazzi sul gol? C’è stima. Io ho sempre speso grandi parole per loro, ho sempre creduto per loro. Noi siamo arrivati dalla B e mettiamo sempre l’anima in campo, a volte va bene e a volte va male. Io chiedo ai ragazzi di porsi un obiettivo e si può raggiungere dando il massimo, dando il 110% in ogni situazione e gliel’ho detto anche a fine primo tempo quando c’era un po’ di nervosismo. Abbiamo ripreso la partita e probabilmente avremmo meritato anche di vincere. Il primo rigore di Biraghi in carriera? Questo fa parte delle convinzioni mentali che ci sono. Io ho chiesto a loro chi si sentisse di tirare i rigori, hanno risposto Caprari e Biraghi e in partita è andato il terzino, evidentemente era convinto».
LE PAROLE DI ODDO DOPO PALERMO vs PESCARA – «Questa stagione mi sta insegnando di tutto. Le esperienze negative insegnano, da quelle positive non impari nulla perché vinci, festeggi e vai casa, da quelle negativi inizi a rimuginare pensando a cosa migliorare, questo vale per il calcio e per la vita in generale. La perfezione in questo mestiere non esiste, arrivi al risultato trasmettendo le tue convizioni ai ragazzi e ponendosi l’obiettivo di dare sempre il 110%, ci sono anche gli errori ma l’importante è rialzarsi».